Lily James ha conquistato la candidatura agli HCA TV Awards 2022. L’attrice ha ottenuto così la nomination nella categoria Best Actress in a Streaming Limited or Anthology Series or Movie per la sua interpretazione nella serie Pam & Tommy, dove ha interpretato il ruolo di Pamela Anderson. La cerimonia di premiazione si terrà al The Beverly Hilton sabato 13 agosto 2022, mentre l’evento in streaming si svolgerà domenica 14 agosto. Accanto a Lily James, tra le candidate, troviamo anche: Amanda Seyfried per The Dropout, Anne Hathaway per WeCrashed, Daisy Edgar-Jones per Fresh, Elle Fanning per The Girl from Plainville, Jessica Biel per Candy, Margaret Qualley per Maid, Toni Collette per The Staircase.
HCA TV Awards 2022: Lily James conquista la candidatura come miglior attrice per Pam & Tommy
La miniserie Pam & Tommy racconta la turbolenta storia d’amore tra Pamela Anderson ed il batterista Tommy Lee e lo scaldalo che li travolse. Alla coppia venne rubato un video amatoriale, girato durante un loro rapporto sessuale. Il furto fu commesso da una persona che aveva accesso alla loro abitazione. Il video è stato, successivamente, pubblicato online.
In una recente intervista a Variety, Lily James ha raccontato quanto sia stato importante poter interpretare Pamela Anderson: «Mi sentivo molto più coraggiosa. Avevo meno confini autoinflitti di ciò che sono e di come mi percepivo. Ed era proprio come se tutte le barriere fossero tolte. Potevo essere qualsiasi cosa. Ho fatto così tanto lavoro perché Pamela ne aveva bisogno e se lo meritava».