VIKINGS: VALHALLA si svolge oltre cent’anni dopo la fine della serie originale VIKINGS, in una nuova avventura che mescola dramma e autenticità storica a un’azione cruda e avvincente.In un passato di oltre mille anni fa all’inizio dell’11° secolo, VIKINGS: VALHALLA narra le eroiche avventure di alcuni dei più famosi vichinghi mai esistiti. Nella serie, troviamo il leggendario esploratore Leif Eriksson, interpretato da Sam Corlett, mentre la sua impavida e tenace sorella Freydis Eriksdotter ha il volto di Frida Gustavsson. L’ambizioso principe del Nord Harald Sigurdsson è interpretato da Leo Suter.
La trama di Vikings: Valhalla: su Netflix arriva lo spin-off di Vikings
Quando le tensioni tra i capi vichinghi e la casa reale inglese raggiungono un sanguinario punto di rottura e i vichinghi stessi sono divisi tra credenze cristiane e pagane, questi tre leggendari personaggi intraprendono un epico viaggio attraverso mari e campi di battaglia da Kattegat all’Inghilterra e oltre, combattendo per la sopravvivenza e per la gloria.
Lo showrunner di Valhalla è Jeb Stuart, che è anche il produttore esecutivo della serie insieme a Morgan O’Sullivan, Michael Hirst, Sheila Hockin, Steve Stark, James Flynn, John Weber, Sherry Marsh e Alan Gasmer, Paul Buccieri. Tra gli interpreti troviamo: Bradley Freegard, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Caroline Henderson, Laura Berlin, e David Oakes.