Simone Ashley è la protagonista femminile della seconda stagione di Bridgerton. La serie di Netflix, creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shondaland, approderà sulla piattaforma il 25 marzo. Jonathan Bailey e Simone Ashley interpretano Anthony e Kate e racconteranno un’appassionante storia d’amore.
In una recente intervista a Vogue, Simone Ashley ha parlato del suo provino per Bridgerton 2: «È successo tutto in modo incredibilmente rapido. La prima stagione è uscita il giorno di Natale del 2020 e stavano già facendo il casting per la seconda. Ho ricevuto alcuni provini da registrare e poi con il passare dei giorni ho incontrato Jonathan Bailey e abbiamo fatto un test per verificare la nostra chimica. Più tardi ho ricevuto una telefonata che in cui mi dicevano che ero stata presa».
Inoltre, l’attrice ha descritto così il suo personaggio: «Kate è una vivace. Andrà avanti a tutta velocità, ma è anche intelligente e mirabilmente strategica. Mi piacerebbe pensare che anch’io posso essere così. È stato un processo così fisico entrare nella sua mentalità poiché è incredibilmente feroce, sportiva, competitiva e coraggiosa. Per rappresentarlo dovevo metterlo in atto».