La Linea Sottile è un cortometraggio del 2023 diretto da Umberto Santacroce. L’opera vede tra i protagonisti il giovane e talentuoso Luigi Zeno che, interpreta il ruolo di Francesco. Al centro della storia c’è il delicato tema del bullismo scolastico. Il progetto è prodotto da 60Naples Production. Nel cast troviamo anche Emma Armentano, Marco Onnembo, Gennaro Todaro, Anna Eliana Gallozzi.
Luigi Zeno racconta così la storia di Francesco, leader di un gruppo di bulli che prende di mira Luca, Valentina e Giulia nel contesto scolastico. Dopo aver subito continue umiliazioni e violenze, i tre giovani decidono così di affrontare il bullo Francesco fuori dalla scuola. La linea sottile ribalta, quindi, i ruoli di ogni personaggio e svela delle inevitabili fragilità nascoste.
Dopo il successo de La linea sottile, Luigi Zeno sarà prossimamente su Netflix tra i protagonisti dell’attesa serie tv ‘La Scuola‘, diretta da Ivan Silvestrini. Il giovane attore campano reciterà accanto a Massimiliano Gallo, Cristiana Capotondi e Irene Maiorino. La serie tv mostrerà la vita di otto ragazzi che frequentano la Nunziatella di Napoli, una delle più prestigiose e antiche accademie militari d’Europa.