La carriera di Anne Hathaway è ricca di traguardi e film che resteranno nella storia. Il suo percorso artistico ha inizio nel 2001 con il grande successo del film Disney The Princess Diaries. Ma è con il suo ruolo in Les Misérables che conquista l’Oscar come miglior attrice non protagonista.
In una recente intervista a Porter, Anne Hathaway ha rivelato: «Quando ho iniziato da giovane, sono stato avvertita che la mia carriera sarebbe crollata all’età di 35 anni, cosa che so che molte donne affrontano. Le cose sono cambiate, sempre più donne hanno una carriera più profonda nella loro vita, il che penso sia fantastico. Ovviamente, ciò non significa che dovremmo organizzare una parata di telescriventi – qualcuno mi ha detto questo l’altro giorno: ‘C’è così tanto di cui essere orgogliose e c’è così tanto da sistemare».
Inoltre, l’attrice ha affermato: «Sono sempre stata molto sincera riguardo al fatto di essere una persona ambiziosa. Ho obiettivi, ho sogni; non sembrano molto diversi da quando ero più giovane, ma li sto ancora perseguendo».