Fara Film Festival: Giulia Lupetti e Holly Anderson Levow ricevono il premio per Catalyst Studio

Fara Film Festival: Giulia Lupetti e Holly Anderson Levow ricevono il premio per Catalyst Studio

Catalyst Studio conquista il Fara Film Festival. La produzione ha ricevuto il premio per l’impatto sociale e l’impegno dimostrato nel supportare le donne davanti e dietro la telecamera. Nel corso della sera del 23 luglio 2023, Giulia Lupetti e Holly Anderson Levow sono state ospiti del Fara Film Festival, in rappresentanza di Catalyst Studio.

Giulia Lupetti ha dichiarato: “Sono molto felice ed onorata di essere qui, nel mio paese di origine, per accettare un premio così importante. Un premio che significa molto per me e per il mio impegno in questa missione che significa tanto per me e per Catalyst, sono felice che il nostro impegno stia portando a grandi risultati e spero nel continuo impatto del nostro lavoro. É importante riuscire ad entrare nel cuore delle donne, per poterle confortarle e per poterle aiutare a sentirsi apprezzate e valorizzate. Vogliamo con tutto il cuore creare un sistema che possa dare sempre di più il benvenuto a donne, non binary e tutte quelle realtà che finora sono state messe da parte e sono state penalizzate. Sono entusiasta di continuare questa avventura e felice di arrivare al Festival di Venezia con questo spirito, e con la promessa di creare un cambiamento tangibile. Ringrazio profondamente Daniele Urciolo e Martini Eventi per questa opportunità e ovviamente la città di FARA IN SABINA che ci ha accolto a braccia aperte e tutta la organizzazione del FARA FILM FESTIVAL. Grazie”

Holly Anderson Levow ha raccontato: “Non potrei che non gioire nell’avere l’opportunità di essere qui in Italia e accettare questo premio che significa molto per la mia società Catalyst Studios. Siamo fieri di questo e di tutti i traguardi che abbiamo raggiunto e stiamo raggiungendo. La missione di Catalyst é una missione ardua ma non impossibile, di fatti con il nostro slate di 6 film e il documentario, stiamo realizzando un’impresa che nessuno prima aveva mai osato. Lo stiamo facendo in maniera sostenibile ma soprattutto dando reali opportunità alle donne, di fronte e dietro la telecamera. La nostra volontà é quella di cambiare le pratiche commerciali di Hollywood e speriamo che questo possa essere di esempio, per altre realtà che intendano valorizzare le donne e non binary. Non avrei mai potuto sperare in nulla di meglio e come Catalyst siamo entusiasti per la nostra prossima avventura a Venezia, che inizia con il nostro panel, il giorno 1 Settembre, nella sala Venice Production Bridge, all’Hotel Excelsior con il titolo “ROMPERE LE BARRIERE : valorizzando le donne tramite i film”. Ringraziamo Fara Film Festival e l’organizzazione per questo premio e invitiamo tutti a seguirci nelle nostre prossime avventure”.

Catalyst Studios é una società di produzione cinematografica che nasce dalla prestigiosa unione di Beacon Pictures, Equitas Entertainment e Levow associated, realizzando 6 feature films, 1 corto che sarà presentato al TORONTO FILM FESTIVAL e una DOCUSERIE.

I film prodotti da Catalyst, sono incentrati sulla figura della donna, di fatti le protagoniste delle storie, le produttrici e registe sono donne. La  missione di Catalyst è quella di rivalutare la figura femminile all’interno del mondo dell’intrattenimento a livello globale, creando cambiamento e sconvolgendo le pratiche di business di Hollywood. Catalyst si occupa di dare opportunità a talenti femminili, alle prime armi e non. I film variano in genere, andando da thriller psicologici a action movies. Il messaggio che Catalyst vuole portare é quello di dare luce e promuovere le donne in ogni ruolo della realizzazione dei film, di fronte e dietro la cinepresa.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
È colpa tua? e È colpa nostra?, confermati i sequel del film Original spagnolo di successo È colpa mia?
È colpa tua? e È colpa nostra?, confermati i sequel del film Original spagnolo di successo È colpa mia?

È colpa tua? e È colpa nostra?, confermati i sequel del film Original spagnolo di successo È colpa mia?

Prime Video ha confermato oggi i film Original spagnoli È colpa tua?

Next
Barbie: Greta Gerwig spiega il finale del film con Margot Robbie
Barbie: Greta Gerwig spiega il finale del film con Margot Robbie

Barbie: Greta Gerwig spiega il finale del film con Margot Robbie

La scena finale di Barbie ha sorpreso ed emozionato il pubblico

You May Also Like