Intervista a Dottor Gary Gambassi: I segreti della chirurgia estetica

Intervista a Dottor Gary Gambassi: I segreti della chirurgia estetica

Dopo la laurea in medicina e chirurgia, Gary Gambassi si trasferisce ad Innsbruck (Austria) dove inizia il suo percorso formativo in ortopedia traumatologia e chirurgia ricostruttiva. Ha avuto la fortuna e l’onore di operare nei migliori centri tedeschi ed austriaci concentrandosi soprattutto nel trattamento delle deformità muscolo scheletriche. Parallelamente ha portato avanti lo studio e la pratica chirurgica in ambito chirurgico estetico. Terminata la specialità continua a coltivare la medicina e la chirurgia estetica. Il Team Gary Gambassi & Partners garantisce la migliore qualità dei servizi e la massima sicurezza a tutela dei pazienti. Chiffon Daily Magazine incontra Gary Gambassi per parlare di tutti i suoi migliori trattamenti di chirurgia estetica.

 

Benvenuto, Dottor Gambassi. Ci parli di come ha iniziato la sua carriera nel mondo della chirurgia estetica:

Gary Gambassi: Buongiorno a lei, la passione per l’estetica é innata da sempre, sono sempre stato attratto dai volti delle persone, dai loro segni. Le loro imperfezioni raccontano storie, il loro modo di parlare e di vestire spesso coincide con i loro volti. Durante la specializzazione a Monaco di Baviera, preferivo prendere la metro al ritorno dall’ospedale per osservare questa folla di persone rientrare da lavoro così eterogenea e vasta che non potevo fare a meno di immaginare una vita oltre al loro modo di vestire ed oltre al loro aspetto. Questa piccola parentesi spiega come il mio concetto di bellezza sia un concetto soggettivo e su misura che fonda le radici su una attenta e profonda analisi del paziente.

Quali sono i trattamenti più richiesti dai suoi pazienti?

Gary Gambassi: I trattamenti più richiesti in chirurgia estetica sono: al primo posto la mastoplastica additiva, ma eseguo tantissimi lifting, rinoplastiche e liposuzioni. Ultimamente il lifting sta diventando un intervento molto richiesto soprattutto nelle pazienti over 45.

Quali sono i consigli che lei dona ai suoi clienti per valorizzarli e farli sentire a proprio agio con il loro corpo?

Gary Gambassi: Per far stare a proprio agio il mio paziente si deve avviare un profondo ed attento dialogo dove si vanno a sviscerare i motivi che hanno spinto il paziente a venire da me. Sulla base di come il paziente vive la propria vita, si riesce a capire il grado di correzione o di cambio forma più adatta al paziente: pazienti con un profilo più introverso e chiuso chiederanno risultati più sobri ed equilibrati. Pazienti più egocentrici e eclettici saranno più propensi a risultati plateali.

Quali sono i trattamenti “necessari” per avere un viso più luminoso?

Gary Gambassi: Per donare una migliore qualità della pelle del viso, sono davvero tantissimi i trattamenti che si possono fare. Si può iniziare con i trattamenti più semplici andando a considerare tutti i Bío rivitalizzante a base di acido ialuronico o complessi vitaminici oppure l’unione dei due. Successivamente si possono eseguire trattamenti a base di PR P plasma ricco di piastrine oppure l’ultima frontiera è quella dell’utilizzo delle cellule staminali mesenchimali dopo prelievo ed auto trapianto di tessuto grasso prelevato con una piccola cannula tramite un processo indolore e successivamente frazionato.

Parliamo del corpo: braccia, gambe e addome sono i punti essenziali per stare bene con il nostro aspetto. Quali sono i trattamenti non invasivi da poter fare?

Gary Gambassi: Gli interventi di Chirurgia di braccia gambe ed addome sono molto richiesti e fanno parte della grande famiglia del rimodellamento corporeo. Tuttavia non forzo mai la mano verso metodiche chirurgiche invasive se ci sono delle piccole imperfezioni preferisco sempre risolverle con radiofrequenza Clio lipolisi ma quando ci sono dei grossi accumuli si può procedere con una micro lipo ovvero: cannule di piccolissima dimensione e procedimenti non invasivi che possono portare sino alla respirazione di mezzo litro di grasso oppure la tradizionale liposuzione eseguita in sala operatoria. Per quanto riguarda la micro lipo, non è necessaria un’anestesia totale oppure un’anestesia ma si può eseguire in una saletta ambulatoriale ben attrezzata.

La chirurgia mammaria rappresenta uno dei vostri punti di forza. Eseguiamo in media 200 interventi all’anno. Quali tecniche utilizzate?

Gary Gambassi: Il seno è e sarà sempre uno dei capisaldi di tutta la chirurgia plastica. Purtroppo negli anni, il seno subisce notevoli cambiamenti dovuti a gravidanze allattamento e fattori ormonali. Oggi la tecnologia ci viene in aiuto con tantissime soluzioni non solo dal punto di vista delle tecniche chirurgiche ma anche degli impianti mammari che si possono offrire al paziente. Nel nostro studio ci affidiamo ai marchi più noti e conosciuti e a tantissime tipologie di protesi diverse che possono andare dalle classiche protesi rotonde a quelle anatomiche ed infine le ultime arrivate le protesi ergonomiche che si adattano alla forma del corpo della paziente.

Total
0
Shares
Comments 1
  1. Profonda ammirazione per il Dtt Gambassi , ho avuto la fortuna di conoscerlo circa 2 anni fa e da allora è diventato il mio punto di riferimento .
    Mi sono sottoposta a svariati trattamenti estetici , ha saputo valorizzarmi e consigliarmi sempre con molta professionalità.
    Lo consiglio vivamente !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Ardente pazienza: su Netflix il film tratto dal romanzo di Antonio Skármeta
Diego Araya Corvalán/Netflix

Ardente pazienza: su Netflix il film tratto dal romanzo di Antonio Skármeta

Ardente pazienza è il nuovo film romantico di Netflix, diretto da Rodrigo

Next
Critics Choice Award TV 2022: L’amica geniale 3 è candidata nella categoria Best Foreign Language Series
Critics Choice Award TV 2022: L'amica geniale 3 è candidata nella categoria Best Foreign Language Series

Critics Choice Award TV 2022: L’amica geniale 3 è candidata nella categoria Best Foreign Language Series

Critics Choice Awards 2022 hanno svelato le attese candidature che celebrano le

You May Also Like