Ana de Armas ha annunciato l’inizio delle riprese di Ballerina con una story su Instagram. L’attrice è la protagonista del nuovo atteso film, diretto da Len Wiseman. La sceneggiatura è stata curata da Shay Hatten e successivamente anche da Emerald Fennell. Ballerina vedrà Ana de Armas nei panni di una giovane assassina che cerca vendetta contro coloro che hanno ucciso la sua famiglia. Il film è uno spin-off ambientato nell’universo cinematografico di John Wick.
In un’intervista ad Elle, Ana de Armas ha rivelato la collaborazione con Emerald Fennell: «Era davvero importante per me assumere una sceneggiatrice, perché fino a quel momento, quando sono stata coinvolta nel progetto, c’erano solo il regista, Len Wiseman, e un altro ragazzo. E io ero tipo: ‘Non funzionerà’. Quindi ho avuto un colloquio tipo cinque o sei scrittrici. Abbiamo assunto Emerald Fennell, di cui ero così orgogliosa».
In una story su Instagram, Ana de Armas ha condiviso uno scatto sul set di Ballerina, annunciando: «Ieri è stato il nostro primo giorno di riprese di Ballerina, ed è stato fantastico!».