In una recente intervista ad Harper’s Bazaar, Anya Taylor-Joy ha rivelato di aver rifiutato un progetto di Disney Channel per prendere parte all’acclamato The Witch di Robert Eggers. Il film horror del 2015 ha cambiato la carriera artistica dell’attrice.
Anya Taylor-Joy ha così ricordato il momento in cui ha scelto di prendere parte al film di Eggers e non far parte del progetto di Disney Channel: «Ricordo che è stato lo stesso giorno in cui mi è stato chiesto di partecipare a un pilot di Disney Channel, ed è stato così entusiasmante il fatto che mi sia stato offerto qualcosa che ho corso per casa come una pazza. Ma ho avuto questa sensazione davvero buona riguardo a The Witch. Questo mi ha reso disposta a rinunciare all’esperienza Disney per ciò che mi sembrava sconosciuto, ciò che sembrava sacro».
Inoltre, l’artista ha affermato che The Witch le ha permesso di crescere come professionista: «Mi ha dato i capisaldi del mio modo di lavorare, che è essenzialmente l’idea che sul set non c’è una gerarchia: lavori sodo, rimani attenta per le inquadratura e non dai per scontato che qualcun altro lo farà per te. Il tuo titolo non si ferma all’essere un’attrice: sei una creativa in questo film, ed è così che devi affrontarlo». Anya Taylor-Joy ha recentemente terminato le riprese di Furiosa di George Miller, il prequel di Mad Max: Fury Road che uscirà nelle sale il 24 maggio 2024.