Don’t Worry Darling, Olivia Wilde torna a parlare di tutte le polemiche sul film: il licenziamento di Shia LaBeouf, il presunto litigio con Florence Pugh e la sua relazione con Harry Styles

Don't Worry Darling, Olivia Wilde torna a parlare di tutte le polemiche sul film: il licenziamento di Shia LaBeouf, il presunto litigio con Florence Pugh e la sua relazione con Harry Styles
(Credits La Biennale di Venezia – Foto ASAC, ph Andrea Avezzù)

Don’t Worry Darling, il film diretto da Olivia Wilde arriverà nelle sale italiane il 22 settembre. La pellicola vede come protagonisti Florence Pugh e Harry Styles. Nel cast troviamo la stessa Wilde, Gemma Chan, KiKi Layne e Chris Pine. Il progetto ha, sin da subito, fatto parlare di sé per alcune polemiche che hanno coinvolto Florence Pugh, Olivia Wilde e Shia LaBeouf. L’attore era stato inizialmente scelto come protagonista del film ma è stato licenziato dopo che la fidanzata FKA Twigs ha accusato l’ex di violenza sessuale e aggressione. Al suo posto, è stato poi scelto Harry Styles.

In una recente intervista a Vanity Fair, Olivia Wilde ha deciso di commentare tutte le polemiche che si sono create intorno al film, ormai da settimane: «Nessuna quantità di bullismo su Internet può indurmi a mettere in dubbio la mia convinzione in un film realizzato collettivamente da così tante persone brillanti. Abbiamo lavorato troppo duramente, e ne abbiamo passate troppe insieme, per essere deragliati da qualcosa che in realtà non ha nulla a che fare con il cinema».

Olivia Wilde parla del licenziamento di Shia LaBeouf

Nel corso della lunga intervista a Vanity Fair, Olivia Wilde ha voluto affrontare il tema del licenziamento di Shia LaBeouf, raccontando: «La mia responsabilità era nei confronti di Florence. Sono come una madre lupo. Fare la telefonata a Shia era complicato, ma in un certo senso ha capito. Non credo che sarebbe stato un processo che gli sarebbe piaciuto. Arriva al suo lavoro con un’intensità che può essere combattiva. Non era l’etica che pretendo nelle mie produzioni. Voglio che guarisca e si evolva perché penso che sia una grande perdita per l’industria cinematografica quando qualcuno che ha talento non è in grado di lavorare. Questo problema è molto più sfumato di quanto possa essere spiegato in testi privati ??rilasciati fuori contesto. Tutto quello che dirò è che è stato sostituito e non c’era modo di andare avanti con lui. Gli auguro il meglio per la sua guarigione». LaBeouf ha pubblicamente contestato l’affermazione di Wilde e ha sostenuto di aver lasciato il film a causa della mancanza di tempo che era necessario per le prove con Florence Pugh.

Olivia Wilde e Florence Pugh hanno davvero litigato per Don’t Worry Darling?

Don't Worry Darling: Harry Styles ha guadagnato più di Florence Pugh? Olivia Wilde smentisce i pettegolezzi sugli stipendi del cast
New Line Cinema, Vertigo Entertainment

Secondo alcune voci, Olivia Wilde e Florence Pugh avrebbero litigato durante le riprese del film. Florence Pugh sarebbe stata frustrata dall’atteggiamento di Olivia Wilde sul set. La regista sembrava essere assente o distratta dalla sua relazione con Harry Styles. La loro relazione d’amore sarebbe nata proprio durante le riprese del progetto. Ma Olivia Wilde ha definito la speculazione davvero sessista.

Inoltre, Olivia Wilde ha dichiarato: «È molto raro che le persone prendano il meglio dalle donne al potere. Penso che spesso non ci diano il beneficio del dubbio. Florence ha fatto il lavoro per cui l’avevo assunta, e lo ha fatto in modo squisito. Mi ha lasciato senza fiato. Ogni giorno ero in soggezione nei suoi confronti e abbiamo lavorato molto bene insieme. È ironico che ora, con il mio secondo film, che parla ancora dell’incredibile potere delle donne, di cosa siamo capaci quando ci uniamo e di quanto sia facile spogliare una donna del potere usando altre donne per giudicare, stiamo parlando di questo. Florence  è una delle attrici più richieste dell’universo. È sul set di Dune. Capisco che alcune persone si aspettano che lei si impegni di più sui social media. Non l’ho assunta per postare. L’ho assunta per recitare. Ha soddisfatto ogni singola aspettativa che avevo su di lei. Questo è tutto ciò che conta per me. La performance di Florence in questo film è sbalorditiva. È semplicemente sconcertante per me che i media preferiscano concentrarsi su voci e pettegolezzi infondati, oscurando così il suo profondo talento. Lei merita di più. Così come il film e tutti coloro che ci hanno lavorato così duramente».

Olivia Wilde parla della sua relazione d’amore con Harry Styles

Olivia Wilde ha messo fine anche a tutte le speculazioni sul suo divorzio con Jason Sudeikis e sulla sua relazione con Harry Styles. L’artista ha parlato candidamente di Harry Styles e di come il suo matrimonio con l’ex marito Jason Sudeikis sia finito prima che lei e il musicista si mettessero insieme.

La regista ha sottolineato: «L’idea di merda che ho lasciato Jason per Harry è completamente imprecisa. La nostra relazione era finita molto prima che incontrassi Harry. Come ogni relazione che finisce, non finisce dall’oggi al domani. Sfortunatamente, io e Jason abbiamo avuto una strada molto dissestata e abbiamo ufficialmente sciolto la relazione verso l’inizio della pandemia. Stavamo crescendo due bambini durante il blocco, quindi siamo stati co-genitori in quel periodo. Una volta che è diventato chiaro che la convivenza non era più vantaggiosa per i bambini, è diventato la cosa più responsabile lasciarsi, perché avremmo potuto essere genitori migliori come amici che vivono in case diverse. Ho visto donne che mi hanno giudicata per essermi separata da Jason. Ci sono persone che si sentono autorizzate a lanciare orrendi insulti a me e alla mia famiglia, dicendomi che sono una madre terribile. Minacciano me e i miei figli o dire che dovrei perdere i miei figli. Quando sono con il padre, confido che sia un grande genitore. Quindi, quando non sono con me, continuo a vivere la mia vita. Ma ho visto il giudizio delle persone per aver vissuto la mia vita…Perché queste donne stanno trovando piacere in questo momento? È perché in qualche modo le fa sentire meglio riguardo alle loro vite, ai loro giudizi e alle loro scelte senza mai chiedermi perché potrei aver fatto quelle scelte?».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Senza limiti: il nuovo film drammatico di Netflix è tratto da una storia vera
Senza Limiti (No Limit) è il nuovo film Netflix, diretto da David M. Rosenthal. Nel cast troviamo: Camille Rowe, Sofiane Zermani e César Domboy.

Senza limiti: il nuovo film drammatico di Netflix è tratto da una storia vera

Senza Limiti (No Limit) è il nuovo film Netflix, diretto da David M

Next
Purple Hearts 2, Nicholas Galitzine rivela: «Mi piacerebbe molto tornare a lavorare con Sofia Carson. Vogliamo una storia avvincente e originale»
Purple Hearts 2, Nicholas Galitzine rivela: «Mi piacerebbe molto tornare a lavorare con Sofia Carson. Vogliamo una storia avvincente e originale»

Purple Hearts 2, Nicholas Galitzine rivela: «Mi piacerebbe molto tornare a lavorare con Sofia Carson. Vogliamo una storia avvincente e originale»

Nicholas Galitzine vorrebbe Purple Hearts 2

You May Also Like