Don’t Worry Darling, il film diretto da Olivia Wilde arriverà nelle sale italiane il 22 settembre. La pellicola vede come protagonisti Florence Pugh e Harry Styles. Nel cast troviamo la stessa Wilde, Gemma Chan, KiKi Layne e Chris Pine. Alice (Florence Pugh) e Jack (Harry Styles) hanno la fortuna di vivere nella comunità idealizzata di Victory, la città realizzata da un’azienda sperimentale che ospita, assieme alle loro famiglie, gli uomini che lavorano al progetto top-secret Victory. L’ottimismo sociale degli anni ’50 sposato dal loro amministratore delegato, Frank (Pine) – a metà tra un uomo d’azienda visionario ed un life coach motivazionale – fissa ogni aspetto della vita quotidiana di questo luogo utopico nel mezzo del deserto.
Mentre i mariti trascorrono ogni giorno all’interno del quartier generale del Victory Project lavorando allo “sviluppo di materiali innovativi”, le loro mogli, inclusa l’elegante partner di Frank, Shelley (Chan), passano il tempo a godersi la bellezza, il lusso e la dissolutezza della loro comunità. La vita è perfetta, ed ogni esigenza dei residenti viene soddisfatta dall’azienda. Tutto ciò che viene chiesto in cambio è discrezione e impegno incondizionato per la causa del progetto Victory. Quando però iniziano ad apparire delle crepe nella loro vita idilliaca che rivelano qualcosa di sinistro sotto l’attraente facciata, Alice non può fare a meno di chiedersi esattamente cosa stiano facendo alla Victory e perché. Quanto sarà disposta a perdere Alice per far emergere cosa sta realmente accadendo in questo paradiso?
Don’t Worry Darling: Harry Styles ha guadagnato più di Florence Pugh? Olivia Wilde smentisce i pettegolezzi sugli stipendi del cast
Don’t Worry Darling è già uno dei film più discussi dell’anno. Secondo quanto riportato da varie riviste, Harry Styles sarebbe stato pagato più della collega e co-protagonista Florence Pugh. Il suo stipendio sarebbe il triplo di quello dell’attrice. Secondo Showbiz Galore, Pugh ha guadagnato 700.000 dollari per il film, mentre Harry Styles ha ottenuto 2,5 milioni di dollari.
In una recente intervista a Variety, Olivia Wilde ha smentito la notizia, affermando: « Ci sono state molte cose là fuori a cui, in gran parte, non ho prestato attenzione. Ma l’assurdità della notizia clickbait inventata e la successiva reazione riguardo a una disparità di retribuzione inesistente tra il nostro protagonista e gli attori secondari mi ha davvero sconvolta. Sono una donna che lavora in questo settore da oltre 20 anni, ed è qualcosa che ho combattuto per me stessa e per gli altri, soprattutto come regista. Non c’è assolutamente alcuna validità in quelle affermazioni».