Cinema

Aftersun: Paul Mescal parla del suo personaggio nel film di Charlotte Wells

Aftersun, diretto dalla regista scozzese Charlotte Wells al suo debutto alla regia, approderà su MUBI prossimamente. La pellicola ha come protagonista Paul Mescal insieme a Frankie Corio. L’attore indossa i panni di un giovane padre che ha una figlia di 11 anni. I due sono insieme in vacanza in un resort in Turchia alla fine degli anni ’90.

Aftersun: Paul Mescal parla del suo personaggio nel film di Charlotte Wells

In una recente intervista a La Semaine de la Critique, Paul Mescal ha dichiarato: «Quando ho letto la sceneggiatura, ho capito sin da subito che avrei adorato questo personaggio. La sceneggiatura era una sfida e ho pensato che il film sarebbe stato interessante. Quando ho incontrato Charlotte, mi sono detto che questa regista era davvero straordinaria. Ho lavorato sodo per il provino. Credo che vedere qualcuno che prova ad essere una brava persona ed un buon padre, ma a volte fallisce, è davvero tragico. Vediamo questo uomo alla ricerca di queste cose ma a volte, non è all’altezza, è molto commovente tutto questo».

Inoltre, l’attore ha parlato del rapporto con la piccola attrice Frankie Corio, che interpreta sua figlia in Aftersun: «Prima di arrivare in Turchia, ho parlato molto con Charlotte del mio personaggio. Una volta arrivati lì, avevamo due settimane prima di girare e siamo usciti, abbiamo giocato a biliardo, siamo andati al mare, abbiamo mangiato le frittelle. Dovevamo fidarci l’uno dell’altra».

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: