Mary’s Monster: Clara Rugaard sarà la protagonista del film sulla vita di Mary Shelley

Mary's Monster: Clara Rugaard sarà la protagonista del film sulla vita di Mary Shelley

Clara Rugaard e Kit Harington saranno i protagonisti di Mary’s Monster, un nuovo film sulla vita di Mary Shelley che scrisse il romanzo di successo Frankenstein. Il film in costume sarà diretto da Farren Blackburn e avrà una lucentezza contemporanea, tratterà della lotta mentale di Mary per scrivere il suo romanzo. L’attrice danese interpreterà Mary Shelley. Nella pellicola, Mary è sedotta dal suo mostro interiore che la catapulta in una pericolosa e distruttiva storia d’amore psicologica. Rendendosi conto che il mostro è indissolubilmente legato al proprio stato mentale, la sua unica via di salvezza è riportarlo in vita.

Ferdia Walsh-Peelo interpreterà il marito di Mary, Percy Bysshe Shelley e Sebastian de Souza interpreterà Byron. Le riprese inizieranno nel Regno Unito ad agosto. La sceneggiatura è stata scritta da Deborah Baxtrom e Stephen Hallett. A curare la colonna sonora sarà il produttore musicale esecutivo Marius De Vries che fungerà anche da produttore esecutivo. Kelly Valentine Hendry è la direttrice del casting. Leo Pearlman e Heather Greenwood di Fulwell 73 produrranno il film, insieme a Rose Ganguzza di Rose Picture, Max Born, Jake Alden-Falconer e Damon Lane. Clara Rugaard ha dichiarato: «Sono incredibilmente onorata di entrare a far parte di questo progetto e far parte del racconto della storia di una donna così influente e rivoluzionaria. Sono più che entusiasta di dare vita a questa celebre voce femminile e di approfondire ulteriormente il mondo e la psiche di Mary Shelley».

Farren Blackburn ha dichiarato: «Mary’s Monster è un film sulla voce femminile, la salute mentale, le politiche di genere e una gioventù senza diritti. Per me, nessun personaggio nella storia ha mai catturato lo spirito del tempo come Mary Shelley e Mary’s Monster è il film d’epoca che definisce la moderna generazione YA. Come regista, adoro quel genere che ci permette di tenere una lente d’ingrandimento su questo tipo di problemi e di guardarli nel modo più fantasioso possibile e secondo me non c’è niente di più fantasioso di Mary Shelley che affronta il suo stesso mostro interiore! I film così unici e originali non capitano troppo spesso e sono davvero entusiasta di essere al timone del progetto».

 

 

 

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Ella Hunt tra i protagonisti di Closer nel ruolo che fu di Natalie Portman
Ella Hunt tra i protagonisti di Closer: nel ruolo che fu di Natalie Portman

Ella Hunt tra i protagonisti di Closer nel ruolo che fu di Natalie Portman

Dopo il grande successo ottenuto con la serie Dickinson, Ella Hunt debutta a

Next
Bridgerton 2, Simone Ashley: «Io e Jonathan ci siamo sostenuti a vicenda sul set»
Bridgerton 2, Simone Ashley: «Io e Jonathan ci siamo sostenuti a vicenda sul set»

Bridgerton 2, Simone Ashley: «Io e Jonathan ci siamo sostenuti a vicenda sul set»

Jonathan Bailey e Simone Ashley sono gli affascinanti protagonisti della seconda

You May Also Like