Fresh di Mimi Cave ha permesso a Daisy Edgar-Jones di raccontare, come protagonista, un thriller penetrante sui pericoli che le donne affrontano nella moderna scena degli appuntamenti all’interno di una feroce allegoria sulla mercificazione dei loro corpi.
Tra le pellicole thriller più interessanti degli ultimi anni c’è anche Promising Young Woman di Emerald Fennell che racconta, con grande impatto e intensità, la cultura dello stupro e le conseguenze che ne derivano. La pellicola, con protagonista Carey Mulligan, ha permesso a Fennell di conquistare il premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Anche Last Night in Soho, diretto da Edgar Wright, con protagonista Anya Taylor-Joy, è un intenso thriller che pone al centro della narrazione la violenza di genere e la misoginia che una giovane donna deve affrontare.
Daisy Edgar-Jones parla dell’importanza di mostrare film come Fresh, Promising Young Woman e Last Night in Soho
In una recente intervista a Marie Claire, Daisy Edgar-Jones ha parlato così di Fresh e dell’importanza di mostrare pellicole come Promising Young Woman e Last Night in Soho: «È bello ed entusiasmante che più storie vengano raccontate da registe donne e le stiamo vedendo attraverso un obiettivo più femminile. Mi piace l’idea di prendere la commedia romantica e l’horror e trasformarli in una nuova prospettiva, dove alla fine le donne si salvano e non sono più solo la vittima o semplicemente un personaggio passivo».