Jonathan Bailey e Felicity Jones saranno i protagonisti di Maria. I due attori reciteranno insieme nella commedia romantica scritta e diretta da Simon Amstell.
Felicity Jones sarà la protagonista della pellicola e indosserà i panni di una giovane donna che lotta per accettare la sua età, l’amore del suo ragazzo e l’indifferenza di suo padre. Maria vede l’opportunità di sentirsi giovane, libera e desiderabile al matrimonio di suo padre, dove incontra Raffy, il suo nuovo fratellastro. La loro ovvia, anche se scomoda, chimica sessuale è aggravata dalla notizia che a suo padre è stata diagnosticata una malattia terminale. Jason Isaacs interpreterà il padre di Maria. Mentre Jonathan Bailey interpreterà il fidanzato di Maria, Eddy. Il film dovrebbe essere girato nel Regno Unito e negli Stati Uniti nell’autunno del 2022. Louise Palmkvist Hansen produrrà il film per EMU Films. Simon Amstell sarà anche il produttore esecutivo, insieme a Michael Elliott, Jim Mooney e Walli Ullah di EMU Films, e Cora Palfrey e Sarah Lebutsch di Independent Entertainment.
Simon Amstell ha dichiarato: «Sono incredibilmente entusiasta di iniziare a girare Maria quest’anno con Felicity Jones. La nostra speranza è che fare un film sulla paura dell’invecchiamento e della morte della nostra cultura sia una sensazione assoluta».