Dopo il grande successo ottenuto con Normal People e la recente pellicola Fresh, diretta da Mimi Cave, Daisy Edgar-Jones torna con un nuovo progetto: L’attrice e Andrew Garfield sono i protagonisti di Under the Banner of Heaven.
Under the Banner of Heaven è una serie di Hulu ispirata all’omonimo bestseller di Jon Krakauer, che segue gli eventi reali che hanno portato all’omicidio nel 1984 di Brenda Wright Lafferty e della sua bambina in un sobborgo della Salt Lake Valley, nello Utah. Mentre il detective Jeb Pyre indaga sugli eventi accaduti all’interno della famiglia Lafferty, scopre verità sepolte sulle origini della religione SUG e sulle violente conseguenze di una fede inflessibile. Ciò che Pyre, un devoto mormone, scopre, lo porta a mettere in discussione la propria fede.
Under the Banner of Heaven: Daisy Edgar-Jones parla del suo personaggio
In una recente intervista a The View, Daisy Edgar-Jones ha parlato così del suo personaggio: «Per tutta la serie, penso che la sua morte sia una sorta di ancora. Ma penso che la serie faccia davvero un grande lavoro nell’onorare la sua vita. Spesso nel genere crime, la vittima viene definita dalla cosa peggiore che le sia successa, la morte. Ma questa è stata un’opportunità per mostrare anche tutte le cose straordinarie che ha fatto nella sua vita. Lei ha regalato così tanto bene alle altre donne e lo vedremo nel corso della serie. E ho pensato che fosse importante onorarla in quel modo».
Inoltre, ad IMDb, ha raccontato: «Ho sentito una grande responsabilità e sono stata fortunata ad aver avuto accesso alle lettere che Brenda ha scritto a sua sorella maggiore Betty ed è stato molto utile. Avevo un’idea davvero chiara di chi fosse. Aveva un grande senso dell’umorismo che emerso attraverso le pagine. E penso che anche il personaggio che ha scritto Lance sia stato molto chiaro, per me».