Daisy Edgar-Jones è la protagonista di Fresh, la pellicola diretta da Mimi Cave. Il thriller penetrante pone al centro della narrazione i pericoli che le donne affrontano nella moderna scena degli appuntamenti all’interno di una feroce allegoria sulla mercificazione dei loro corpi. Accanto all’attrice, troviamo Sebastian Stan. Inoltre, Jojo T. Gibbs, Charlotte Le Bon, Andrea Bang, Dayo Okeniyi completano il cast. La sceneggiatura è stata scritta da Lauryn Kahn.
Fresh, Daisy Edgar-Jones parla dell’importanza di mostrare l’amicizia femminile nei film
Frustrata dall’app di appuntamenti dove finisce in appuntamenti noiosi, Noa coglie l’occasione dando il suo numero all’affascinante Steve dopo un incontro al supermercato. Durante un successivo appuntamento in un bar, le battute impertinenti lasciano il posto a un collegamento carico di chimica e un’innamorata Noa osa sperare di aver effettivamente trovato un vero legame con l’affascinante chirurgo estetico. Accetta l’invito di Steve per un weekend fuori città, solo per scoprire che il giovane uomo le ha nascosto qualcosa. Per Noa, sarà molto importante l’aiuto di Mollie, la sua migliore amica interpretata da Jojo T. Gibbs.
In una recente intervista a Art News, Daisy Edgar-Jones ha parlato dell’importanza dell’amicizia femminile all’interno di Fresh, affermando: «Questo è sicuramente qualcosa che ho davvero amato anche nella sceneggiatura. Ho pensato che celebrasse davvero le amicizie femminili in un modo che non si vede sempre davanti alla telecamera. Voglio dire, la vera storia d’amore è tra Mollie e Noa, e spero di avere un’amica come Mollie perché è la migliore amica che tu possa mai desiderare. Una delle cose che il film esplora è come queste donne, condividendo le loro esperienze tra loro e lavorando insieme, riescano a superare la loro situazione. E adoro il fatto che alla fine si siano salvate. Non sono salvate: è la loro forza che le fa andare avanti. E penso che sia davvero importante celebrare amicizie del genere sullo schermo».