La dea fortuna è un film di Ferzan Özpetek con protagonisti Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca. Arturo e Alessandro sono una coppia in crisi da tempo. Ma l’improvviso arrivo nelle loro vite dei due figli della migliore amica di Alessandro potrebbe dare una svolta alla loro routine. La sceneggiatura è scritta dal regista con Gianni Romoli e Silvia Ranfagni.
La dea fortuna: il film di Ferzan Özpetek con Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca
Arturo (Stefano Accorsi) e Alessandro (Edoardo Leo) sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è ormai in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini, lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine.La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde, l’amore è uno stato di piacevole ed inaspettata follia.
La pellicola ha conquistato due David di Donatello, uno per la migliore attrice protagonista a Jasmine Trinca e l’altro per la miglior canzone originale scritta e interpretata da Diodato.