Kristen Stewart ottiene la sua prima candidatura come miglior attrice protagonista agli Oscar 2022 grazie alla sua interpretazione in Spencer. Nella pellicola, diretta da Pablo Larraín, l’attrice ha interpretato la Principessa Diana. La storia racconta il matrimonio della principessa e del principe Carlo da tempo in crisi. Sebbene le voci di tradimenti e di divorzio abbondino, in occasione delle feste di Natale nella residenza reale di Sandringham viene decretato un periodo di pace e relax. Si mangia e si beve, si spara e si caccia. Diana conosce il gioco della famiglia reale, ma quest’anno le cose saranno molto diverse. Spencer immagina cosa potrebbe essere accaduto durante quei pochi giorni decisivi.
Oscar 2022: Kristen Stewart ottiene la candidatura come miglior attrice protagonista grazie a Spencer
Kristen Stewart conquista la sua prima candidatura agli Oscar 2022 come miglior attrice protagonista grazie al ruolo di Lady Diana. L’attrice si contende così la statuetta con Olivia Colman per The Lost Daughter, Nicole Kidman per Being The Ricardos, Penelope Cruz per Madres paralelas e Jessica Chastain per The Eyes of Tammy Faye.
In una recente intervista a CBS News, Kristen Stewart ha parlato di Spencer, affermando: «Penso che sia Diana. Probabilmente non lo è. È la nostra visione su di lei. È il nostro amore per lei. E, quando ho visto il film, non riuscivo a smettere di piangere. Semplicemente non potevo… perché alla fine, ha una specie di nota più leggera. Ma sento la sua perdita così intensamente, così spesso».