Cinema

Il momento per crescere: il film Netflix che racconta una storia d’amore nostalgica ambientata a Tokyo negli anni ’90

Il momento per crescere è un film Netflix che racconta una storia d’amore nostalgica e toccante ambientata a Tokyo negli anni ’90. La pellicola è tratta dal romanzo bestseller giapponese di Moegara, pubblicato da Shincho Bunko. I protagonisti della storia sono gli attori Mirai Moriyama e Sairi Ito.

La sinossi de Il momento per crescere (We Couldn’t Become Adults)

Il momento per crescere: il film Netflix che racconta una storia d'amore nostalgica ambientata a Tokyo negli anni '90
Casa di produzione: C&I Entertainment

”Nel 1995, quando l’ho incontrata, ho sentito che dovevo sforzarmi per la prima volta nella mia vita. Nel 1999, il mondo non finì come aveva predetto Nostradamus, ma lei se ne andò improvvisamente senza salutare, e l’unico pilastro emotivo della mia vita era sparito”. 

Su richiesta di una persona amica, un irresponsabile uomo di quarant’anni decide di ripercorrere il suo amore e le sue relazioni umane a partire dagli anni ’90, in cerca della speranza e dei sogni che sembrano, ormai, svaniti.

Ambientata tra l’era post-bolla degli anni ’90 in Giappone e l’attuale pandemia di COVID-19, Il momento per crescere è la storia di un uomo che sperimenta l’amore e l’amicizia all’interno della cultura dei tempi e di una società in cambiamento. Questa è una storia che fa ricordare a chi ha vissuto gli anni ’90 e a tutte le generazioni “quel giorno, quel luogo e quella persona”. Il film segna il debutto cinematografico del regista Yoshihiro Mori.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: