The Lost Daughter al Festival di Venezia 2021: Olivia Colman, Dakota Johnson e Paul Mescal presenteranno la pellicola di Maggie Gyllenhaal

The Lost Daughter sarà presentato, in concorso, alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2021. Il film, tratto dal romanzo di Elena Ferrante dal titolo “La figlia oscura” vede il debutto alla regia di Maggie Gyllenhaal, che ha scritto anche la sceneggiatura. Nel cast troveremo Olivia Colman che interpreterà la protagonista Leda ed al suo fianco ci sarà Dakota Johnson, nei panni di Nina. Il cast di The Lost Daughter è composto anche da Jessie Buckley, Paul Mescal, Oliver Jackson-Cohen, Peter Sarsgaard e Jack Farthing.

Al centro di The Lost Daughter c’è Leda, un’elegante professoressa universitaria che si concede una vacanza da sola al mare. Durante il suo viaggio, incontrerà Nina, una giovane madre che cambierà la sua vita per sempre.

In un’intervista a La Repubblica, Dakota Johnson ha rivelato: «Prima di tutto, devo dire che lavorare con Maggie e Olivia Colman è stato meraviglioso. Come forse i lettori italiani sapranno, è un libro che parla di quanto siano complicate le donne e le dinamiche dei rapporti madre-figlia. Di Elena Ferrante, ho letto i romanzi napoletani ed ho visto la serie “L’amica geniale” che ho trovato bellissima, soprattutto la seconda stagione. Sono molto felice di aver fatto parte di questo film».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Elizabeth Olsen rivela: «I social mi rendevano ansiosa. Non voglio sentirmi messa sotto pressione da persone senza volto»

Elizabeth Olsen rivela: «I social mi rendevano ansiosa. Non voglio sentirmi messa sotto pressione da persone senza volto»

Elizabeth Olsen è stata l’ospite più attesa Filming Sardegna Festival di

Next
Brooklyn di John Crowley: Saoirse Ronan ed un mondo nuovo da chiamare casa.
Brooklyn di John Crowley: Saoirse Ronan ed un mondo nuovo da chiamare 'casa'.

Brooklyn di John Crowley: Saoirse Ronan ed un mondo nuovo da chiamare casa.

«La nostalgia sarà così forte che vorrai morire, e non potrai farci niente

You May Also Like