Cinema

Luca Marinelli nel cast del film Le otto Montagne diretto da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch

Luca Marinelli sarà nel cast de Le otto Montagne, il film diretto da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch. Al fianco di Marinelli, troveremo anche l’attore francese Louis Garrel. La storia della pellicola cinematografica si basa sull’omonimo romanzo di Paolo Cognetti. A produrre il film è Wildside.

Secondo quanto riportato da Gazzetta Matin, le riprese di Le otto montagne si terranno anche nel comune di Brusson. Le otto montagne è stato il vincitore del Premio Strega 2017. Quando Paolo Cognetti ha presentato il suo romanzo, lo ha descritto così: «Si può dire che abbia cominciato a scrivere questa storia quand’ero bambino, perché è una storia che mi appartiene quanto mi appartengono i miei stessi ricordi. In questi anni, quando mi chiedevano di cosa parla, rispondevo sempre: di due amici e una montagna. Sí, parla proprio di questo».

Le otto montagne, pubblicato da Einaudi Editore, racconta la storia dell’amicizia tra due ragazzi – e poi due uomini – così diversi da assomigliarsi. Inoltre, al centro della storia c’è un viaggio avventuroso e spirituale fatto di fughe e tentativi di ritorno, alla continua ricerca di una strada per riconoscersi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: