Arriverà una serie dedicata all’imperatrice d’Austria Sissi e ad interpretarla ci sarà l’attrice Dominique Devenport. La serie dal titolo Sissi racconterà la storia della giovane duchessa di Baviera, una donna libera che si oppone alle rigide regole della corte austriaca. Al centro della storia, non mancherà l’amore tra Sissi e Franz, che avrà il volto dell’attore tedesco Jannik Schümann. Proprio Jannik ha rivelato sul suo profilo Instagram la prima immagine della serie. Lo scatto vede come protagonisti i nuovi Franz e Sissi.
Jannik ha annunciato: «Sto per diventare imperatore! Finalmente posso parlare del mio prossimo progetto. Il mio sogno d’infanzia si avvera: reciterò nella serie Sissi, per la regia di Sven Bohse. Sarò l’Imperatore Francesco Giuseppe! Attendo con ansia le riprese che si terranno in Lettonia e Lituania da aprile ad agosto. Sono già innamorato della mia Sissi, Dominique Devenport.»
Dominique Devenport ha dichiarato in un’intervista esclusiva ad Hollywood Reporter: «Sono molto grata di essere la nuova Sissi e di poter mostrare che tipo di persona era: una giovane donna con grandi sogni, forti emozioni e pronta a lottare per la sua visione.»
La Story House Pictures produrrà Sissi, per Beta e RTL. Andreas Gutzeit di Story House sarà capo sceneggiatore e showrunner della serie. La serie Sissi sarà trasmessa in Germania sul servizio di streaming di RTL TVNow.
Foto di apertura: Instagram @jannik.schuemann