Jodie Comer vestirà i panni di Giuseppina Bonaparte nell’atteso film di Ridley Scott dal titolo Kitbag. L’attrice, star della serie di successo Killing Eve, sarà nel progetto cinematografico di Apple Studios, accanto a Joaquin Phoenix, che interpreterà il ruolo del leggendario Napoleone Bonaparte.
Kitbag di Ridley Scott
Kitbag sarà incentrato su Napoleone Bonaparte, il famoso generale francese. Pare che le riprese del film inizieranno nel 2022, nel Regno Unito. La storia si focalizzerà, con uno sguardo personale, sulle origini di Bonaparte e sulla sua ambiziosa scalata per diventare imperatore. Inoltre, Scott racconterà la travagliata relazione d’amore tra Bonaparte e la moglie Giuseppina.
Il titolo del film nasce dal detto: There is a general’s staff hidden in every soldier’s kitbag ovvero: c’è qualcosa del Generale, nascosto nella sacca di ogni soldato.
Jodie Comer ha confermato la sua partecipazione al film, soltanto poche ore fa, nonostante la notizia fosse circolata già alcune settimane fa. L’attrice ha pubblicato sul suo profilo Instagram una story con un articolo del magazine Deadline e ha scritto: «Sono così felice…»