Mikey Madison è pronta per gli Oscar 2025. L’attrice ha ricevuto la sua prima candidatura come migliore attrice protagonista per la sua interpretazione in Anora, il nuovo film diretto dal regista Sean Baker.
Anora, una giovane lavoratrice del sesso di Brooklyn, si imbatte nella possibilità di vivere la fiaba di Cenerentola, dopo aver incontrato e sposato, senza grandi dubbi, il figlio di un oligarca. Una volta che la notizia arriva in Russia, l’esperienza da sogno è minacciata dall’arrivo a New York dei suoceri, intenzionati a far annullare il matrimonio.
In una recente intervista, Mikey Madison ha raccontato le sue emozioni dopo la candidatura: ”Sono a letto in un hotel a New York, e mi sento molto grata. Stamattina ero su FaceTime con mia madre, mio ??padre, il mio cane e mio fratello gemello, e sono onorata; assolutamente felicissima. In questo momento il mio cuore è spezzato per Los Angeles, ma sento che come comunità, tutti si stanno unendo e celebrando il cinema in un modo meraviglioso”.