Elizabeth Debicki conquista il Golden Globe come miglior attrice non protagonista per il suo ruolo in The Crown. L’attrice ha conquistato il pubblico con la sua interpretazione nella penultima stagione dell’acclamato show, interpretando il ruolo della Principessa Diana Spencer.
Debicki, emozionata, è salita sul palco e ha ringraziato: «Grazie ai creatori di questa serie per avermi dato la fiducia per questo ruolo. Grazie al nostro cast e alla nostra crew. Grazie ai miei bellissimi ”finti’ figli che adoro. A mia madre e a mio padre. Questo è semplicemente sorprendente per me».
Dopo la vittoria, durante la press conference, Elizabeth Debicki ha parlato così del ruolo che le ha permesso di vincere il Golden Globe: “Non sono una madre, e certamente non sono un membro della famiglia reale, ma la cosa che mi è rimasta più impressa quando ho fatto le mie ricerche e ho iniziato a interpretare questo ruolo è stata la combinazione tra il tipo di isolamento; il desiderio di ricreare se stessi e di controllare la narrazione della propria vita. Ho imparato molto interpretando questo ruolo, il coraggio che ci vuole e la bellezza intrinseca della vita. Penso solo che sia stata una tale illuminazione che è venuta da quel desiderio di superare quell’isolamento verso qualcosa di bello e cercare di raggiungere le persone, vedere persone ed essere visti”.