Jane Birkin è morta all’età di 76 anni. L’attrice e cantante è stata ritrovata senza vita nella sua casa di Parigi. La star era diventata una vera e propria icona, rivoluzionando il mondo della musica e del cinema con il suo coraggio e il suo incredibile fascino. Nata a Londra nel 1946, si era trasferita in Francia alla fine degli anni Sessanta e proprio lì aveva trovato il successo.
Jane Birkin ha recitato in alcuni film indimenticabili come “La piscina”, “Una donna come me” o “Blow-up” di Michelangelo Antonioni e “Parole, parole, parole”.
Nel 2019, in un’intervista a Vogue Jane Birkin parlava così della morte: «Abbiamo tutti un po’ paura della morte quando la sentiamo avvicinarsi. L’idea è così lontana, così astratta. Abbiamo difficoltà ad immaginarla. Negli ultimi tre anni ci sono andata vicina due volte e, sorprendentemente, non mi sono fatta prendere dal panico. Avevo più paura di non avere il tempo di dire quello che volevo dire, per mettere le cose in ordine, per essere perdonata».