Tratto dall’omonimo bestseller autobiografico di Tembi Locke, From Scratch – La forza di un amore racconta la love story interculturale di Amahle “Amy” Wheeler (interpretata da Zoe Saldaña), una studentessa americana che s’innamora dello chef siciliano Lino mentre si trova in Italia. I due innamorati affrontano mille ostacoli imprevisti, tra cui le differenze culturali, ma come nella vita reale la loro storia vorticosa alterna momenti di gioia e spensieratezza ad altri più seri. Ma quando Lino si ammala e il futuro della coppia è a rischio, le loro famiglie si uniscono al di là delle frontiere come mai avrebbero immaginato, dimostrando che l’amore può tutto.
From Scratch – La forza di un amore: la miniserie di Netflix con Zoe Saldaña è tratta da una storia vera. Ecco cosa è successo davvero
From Scratch è basato sulla storia vera raccontata nel libro autobiografico dell’attrice e scrittrice Tembi Locke. La donna ha incontrato suo marito Saro Gullo mentre era in Italia e la coppia si è sposata nel 1995. Successivamente, a Saro è stata diagnosticata una rara forma di cancro nel 2002. Durante la malattia, Gullo e Tembi Locke adottarono una figlia di nome Zoela. Dopo dieci anni di cure, in cui la moglie si è sempre presa cura di lui, l’uomo è morto tragicamente nel 2012.