Jessica Chastain e Anne Hathaway sono le protagoniste del thriller psicologico dal titolo Mother’s Instinct. La pellicola, ambientata negli anni sessanta, è un adattamento del film del 2018 dal titolo Duelles. Inoltre, il progetto sarà tratto dal romanzo Derrière la Haine, scritto da Barbara Abel nel 2013.
Mother’s Instinct racconta la storia di due migliori amiche la cui perfetta armonia viene distrutta da un tragico incidente. Il senso di colpa, il sospetto e la paranoia distruggeranno la loro amicizia. Olivier Masset-Depasse dirigerà il remake.
In un’intervista a Variety, Olivier Masset-Depasse ha descritto così il progetto: «Ci vogliono attori del calibro di Jessica e Anne per comunicare la complessità di questi due ruoli. La relazione tra madre e figlio è la connessione più potente tra due esseri umani. Quando questo legame viene reciso, mette in discussione la moralità convenzionale e persino la sanità mentale. Nell’atmosfera dell’America degli anni ’60, Mothers’ Instinct diventa una terrificante polveriera ad alta pressione». Il film è prodotto da Jessica Chastain e Kelly Carmichael della Chastain’s Freckle Films e Paul Nelson della Mosaic e Jacques-Henri Bronckart.