Daisy Edgar-Jones è la protagonista di Where The Crawdads Sing, il film tratto dal romanzo best-seller di Delia Owens. La pellicola è diretta da Olivia Newman e approderà al Cinema a luglio. Al fianco di Daisy Edgar-Jones, troviamo anche John Smith e Harris Dickinson. Per il progetto cinematografico, Taylor Swift ha scritto la canzone Carolina.
La cantante ha annunciato su Instagram la notizia: «Where The Crawdads Sing è un libro in cui mi sono assolutamente persa quando l’ho letto anni fa. Appena ho sentito che c’era un film in lavorazione con protagonista l’incredibile Daisy Edgar-Jones e prodotto dalla brillante Reese Witherspoon, ho sapito che volevo farne parte dal punto di vista musicale. Ho scritto la canzone ”Carolina” da sola e ho chiesto al mio amico Aaron Dessner di produrla. Volevo creare qualcosa di inquietante ed etereo da abbinare a questa affascinante storia. La sentirete presto!».
Inoltre Daisy Edgar-Jones ha dichiarato: «Mi sono innamorata così profondamente del mondo creato da Delia, ha una tale poesia nei suoi scritti. E i suoi personaggi sono così incredibilmente speciali, profondi e complessi, in particolare Kya. Descriverei Kya come ferocemente resiliente, meravigliosamente curiosa e forte. E mi sento così privilegiata ed entusiasta di interpretarla».
La sinossi di Where the Crawdads Sing con protagonista Daisy Edgar-Jones
Il film racconta la storia di Kya, una bambina abbandonata che è cresciuta fino all’età adulta nelle pericolose paludi della Carolina del Nord. Per anni, le voci sulla “ragazza della palude” hanno perseguitato Barkley Cove, isolando la forte e selvaggia Kya dalla sua comunità. Attratta da due giovani della città, Kya si apre a un mondo nuovo e sorprendente. Ma quando uno di loro viene trovato morto, è immediatamente indicata come la principale sospettata. Man mano che il caso si sviluppa, il verdetto su ciò che è realmente accaduto diventa sempre meno chiaro, minacciando di rivelare i molti segreti che si nascondono all’interno della palude.
Reese Witherspoon e Lauren Neustadter hanno prodotto il film per Hello Sunshine. I produttori esecutivi sono Jon Wu, Rhonda Fehr e Betsy Danbury. Nel cast troviamo anche: Garrett Dillahunt, David Strathairn, Taylor John Smith, Harris Dickinson, Michael Hyatt, Sterling Macer Jr.