Angelina Jolie dirigerà e produrrà Without Blood, il film tratto dal romanzo di Alessandro Baricco. L’artista ha firmato un accordo cinematografico internazionale di tre anni con Fremantle. Secondo il loro accordo, Jolie e Fremantle svilupperanno congiuntamente “una serie di lungometraggi, documentari e serie originali sofisticati, potenti e focalizzati a livello internazionale in cui l’attrice produrrà, dirigerà e/o reciterà”.
Without Blood: Angelina Jolie dirigerà e produrrà il film tratto dal romanzo di Alessandro Baricco
Angelina Jolie dirigerà così Without Blood, tratto dal romanzo Senza sangue di Alessandro Baricco. Le riprese inizieranno a maggio in Italia. Il libro è stato pubblicato, per la prima volta, nel 2002. La storia racconta di Manuel Roca e i suoi due figli che vivono in una vecchia fattoria isolata nella campagna. Un giorno, quattro uomini su una vecchia Mercedes imboccano la strada polverosa che conduce proprio alla loro casa. Come se stesse aspettando da sempre questo momento, Manuel chiama a sé i due figli. Qualcosa di terribile e indescrivibile sta per accadere; qualcosa che sconvolgerà irrimediabilmente la vita di tutti, soprattutto quella della piccola Nina.
Angelina Jolie e Fremantle stanno lavorando ad alcuni progetti di lungometraggi, documentari e serie originali che saranno svelati molto presto. L’artista ha dichiarato: «Avere la libertà di raccontare storie importanti e portarle a un pubblico globale è al centro di questo accordo con Fremantle. Sono entusiasta di lavorare con un team così appassionato e lungimirante che ha una prospettiva internazionale».