Beauty in Black segue la storia di due donne molto diverse. Mentre Kimmie cerca di sbarcare il lunario dopo essere stata cacciata di casa dalla madre, Mallory gestisce un’impresa di successo… finché un giorno i loro mondi agli antipodi finiscono per incontrarsi.
Tyler Perry è ideatore, regista, sceneggiatore e produttore esecutivo. Beauty in Black è una produzione Tyler Perry Studios. La produzione è in parte affidata a Will Areu, Angi Bones e Tony L. Strickland. La direzione del dipartimento acconciature è di Shornell Young mentre quella del dipartimento trucchi spetta a Syretta Bell. I costumi sono firmati da Raiyonda Vereen mentre la musica è di Wow Jones e JimiJame$.
Il cast comprende Taylor Polidore Williams (Kimmie), Amber Reign Smith (Rain), Crystle Stewart (Mallory), Ricco Ross (Horace), Debbi Morgan (Olivia), Richard Lawson (Norman), Steven G. Norfleet (Charles), Julian Horton (Roy), Terrell Carter (Varney), Shannon Wallace (Calvin), Bryan Tanaka (Agente Alex), Joy Rovaris (Gillian), Xavier Smalls (Angel), Charles Malik Whitfield (Jules), Tamera “Tee” Kissen (Body), Ursula O. Robinson (Delinda), Ashley Versher (Lena) e George Middlebrook (Agente Trackson).