The Good Nurse è il film Netflix con protagonisti Jessica Chastain e Eddie Redmayne. La pellicola è basata su una storia vera e racconta di Amy, un’infermiera preoccupata che un collega sia colpevole della misteriosa morte di vari pazienti. La donna rischia la vita per portare alla luce la verità. Il film è diretto da Tobias Lindholm e sceneggiato da Krysty Wilson-Cairns.
The Good Nurse è ispirato al libro di Charles Graeber ed è basato sulla storia vera di Charlie Cullen, un infermiere che è stato dichiarato colpevole di aver ucciso 29 persone. L’uomo avrebbe ucciso, in totale, oltre 400 pazienti. A scoprire tutta la verità è stata la collega e infermiera Amy Loughren.
In una recente intervista a Screen Rant, Jessica Chastain ha raccontato il momento in cui ha conosciuto la vera Amy Loughren che l’ha aiutata ad interpretare il suo personaggio in The Good Nurse: «Era così generosa. Ci siamo conosciute durante la pandemia, quindi ho trascorso molti momenti su Zoom con lei e ho avuto modo di parlare della sua esperienza con lei. Amy è stata fantastica. È venuta sul set. Ero molto nervosa nel vederla lì, ma l’ho abbracciata velocemente e poi Amy si è nascosta, così ho potuto provare a filmare le scene, che raccontavano la sua vita. È stata una cosa piuttosto spaventosa».