The Good Nurse è il nuovo film Netflix con protagonisti Jessica Chastain e Eddie Redmayne. Il thriller avvincente è basato su una storia vera e racconta di un’infermiera preoccupata che un collega sia colpevole della misteriosa morte di vari pazienti. La donna rischia la vita per portare alla luce la verità. Il film è diretto da Tobias Lindholm e sceneggiato da Krysty Wilson-Cairns.
Amy, un’infermiera premurosa e una madre single alle prese con una malattia cardiaca potenzialmente letale, è spinta al limite fisico ed emotivo da stremanti turni di notte nel reparto intensivo. Ma le cose migliorano quando arriva Charlie, un collega empatico e gentile che inizia a lavorare con lei. Nel corso di lunghe notti in ospedale, i due sviluppano una solida amicizia e per la prima volta in molti anni, Amy nutre una speranza per il proprio futuro e per quello della giovane figlia. Ma quando una serie di misteriosi decessi tra i pazienti dà il via a un’indagine che punta a Charlie come il principale sospettato, Amy è costretta a rischiare la vita e la sicurezza della figlia per scoprire la verità.
The Good Nurse: Il film di Netflix con Jessica Chastain e Eddie Redmayne è tratto da una storia vera. Ecco cosa è successo davvero
The Good Nurse è ispirato al libro di Charles Graeber ed è basato sulla storia vera di Charlie Cullen, un infermiere che è stato dichiarato colpevole di aver ucciso 29 persone. L’uomo avrebbe ucciso, in totale, oltre 400 pazienti. A scoprire tutto è stata la collega e infermiera Amy Loughren. Cullen è stato arrestato nel 2003, all’età di 44 anni ed è stato soprannominato, dai media, l’Angelo della Morte. Infatti, ha ucciso i pazienti, iniettandogli dosi letali di insulina e vari farmaci. Attualmente, Cullen sta scontando l’ergastolo nella prigione statale del New Jersey a Trenton.