Alison Oliver ha conquistato il pubblico con la serie Conversations With Friends, tratta dall’acclamato libro di Sally Rooney. La giovane attrice interpreta Frances, una ragazza di 21 anni che studia a Dublino. Frances inizia una relazione segreta con un affascinante uomo di nome Nick, interpretato da Joe Alwyn. Il loro rapporto costringe Frances a riesaminare le sue vulnerabilità.
In una recente intervista ad Harper’s Bazaar, Alison Oliver ha parlato del modo in cui ha costruito la relazione tra Frances e Nick, interpretato da Joe Alwyn: «Eravamo entrambi grandi fan di Sally. Quindi abbiamo discusso a lungo sui nostri personaggi e sul perché Nick e Frances sono così attratti l’uno dall’altra. Sul set, poi, sentivo che li avevamo interrogati così tanto e che stavamo davvero interpretando ciò che sentivamo per loro».
Inoltre, l’attrice ha sottolineato il suo grande amore per il libro di Sally Rooney: «C’era così tanto del libro a cui mi sono davvero relazionata e mi sono sentita così vista. L’ho letto in un giorno, ho pianto».