Madame Web sta per arrivare. Dakota Johnson interpreterà la prima supereroina femminile nell’universo dei personaggi Marvel di Sony Pictures, Dopo il grande successo di Spider-Man: No Way Home, con Tom Holland e Zendaya, Sony ha deciso di espandere il suo universo di personaggi Marvel. Il ruolo di Madame Web segna il primo adattamento di un fumetto di Sony a presentare una supereroina femminile nel ruolo di protagonista.
Madame Web: Dakota Johnson interpreterà la prima supereroina femminile nell’universo dei personaggi Marvel di Sony Pictures
Nei fumetti, Madame Web è la chiave del multiverso interconnesso, un concetto alquanto confuso che Sony, Disney e Warner Bros. Deadline ha annunciato, in esclusiva, che Dakota Johnson è in trattative per recitare come protagonista nel film Madame Web, diretto da SJ Clarkson. Mentre Matt Sazama e Burk Sharpless hanno scritto la sceneggiatura. Nei fumetti, Madame Web viene raffigurata come una donna anziana cieca e paralizzata, con una miastenia grave. Il suo corpo era collegato ad un sistema di supporto vitale che sembrava una ragnatela. A causa della sua età e delle sue condizioni di salute, Madame Web non ha mai combattuto attivamente contro i cattivi. Per questo motivo, le fonti hanno sottolineato che è possibile che il progetto con la Johnson potrebbe trasformarsi e Madame Web potrebbe essere diversa.
Il personaggio di Madame Web è stato introdotto nel numero 210 della serie a fumetti “The Amazing Spider-Man” nel 1980, dove la donna è presentata come una mutante chiaroveggente le cui abilità si rivelano molto utili per Spider-Man e i suoi compagni alleati aracnidi, come Spider-Woman.