STARZPLAY, la piattaforma streaming premium internazionale di STARZ, ha rilasciato le prime immagini di Becoming Elizabeth.
Becoming Elizabeth è l’affascinante e mai narrata storia dei primi anni di vita della regina più iconica d’Inghilterra . La serie ha come protagonista Alicia von Rittberg. Molto prima di salire al trono, la giovane Elizabeth Tudor era un’adolescente orfana che fu coinvolta nella politica e negli intrighi sessuali della corte inglese. La morte di re Enrico VIII avvia un’accesa corsa al potere e i suoi figli si ritrovano ad essere le pedine in un gioco tra le grandi famiglie d’Inghilterra e le potenze europee che si contendono il controllo del Paese.
Il mondo di Becoming Elizabeth è viscerale, pericoloso e sanguinario; è un’epoca in cui tutti a corte vivono in una roulette russa, possono trovarsi in una posizione di grande potere per un momento e sotto l’ascia del boia in quello successivo; è un’epoca in cui giudizi vengono emessi rapidamente e nessuno è al sicuro. Nel cast della serie, troviamo anche: Romola Garai, Jessica Raine, Tom Cullen e Bella Ramsey.
Becoming Elizabeth è stato creato e scritto dalla pluripremiata drammaturga e sceneggiatrice televisiva Anya Reiss, anche produttrice esecutiva del progetto con George Ormond di The Forge e George Faber con Lisa Osborne come produttori. La serie in otto episodi è prodotta per STARZ da The Forge.