LuckyChap Entertainment di Margot Robbie è in trattative per produrre il nuovo film di Emerald Fennell. La regista è reduce dal grande successo di Promising Young Woman (anche esso prodotto da Margot Robbie con LyckyChap Entertainment) che le ha permesso di conquistare l’Oscar 2021 per la migliore sceneggiatura originale. Lo scorso anno, il film, con protagonista Carey Mulligan, ha ricevuto un totale di cinque nomination agli Oscar: per il miglior film, regista, attrice (per la performance di Carey Mulligan), montaggio (Frédéric Thoraval) e sceneggiatura originale (vinta da Fennell).
Adesso, Emerald Fennell è pronta a tornare sul set per dirigere, scrivere e produrre una nuova sorprendente storia. I dettagli della trama sono ancora tenuti nascosti, ma secondo Variety la pellicola affronterà una storia di ossessione. Il cast non è ancora stato scelto ma le riprese dovrebbero iniziare questa estate.
Inoltre, lo scorso marzo, la regista stata scelta per scrivere la sceneggiatura di Zatanna, un adattamento cinematografico sull’eroina DC Comics. Il film, della Warner Bros.’ Bad Robot di JJ Abrams sta producendo il progetto grazie al suo accordo generale con WarnerMedia.
In un’intervista ad Empire, Emerald Fennell ha raccontato così il progetto su Zatanna, affermando: «Zatanna è davvero interessante. La Warner Brothers lascia che le persone siano guidate dalla storia. E ci sono molte cose su di lei che sembravano davvero interessanti. E sarà un’opportunità per fare qualcosa di veramente oscuro e che mi ha attratto verso qualcosa di grande e spaventoso. Adoro queste cose».