Vanessa Kirby indosserà i panni di Josephine, la prima moglie di Napoleone Bonaparte in Kitbag, l’atteso nuovo film diretto da Ridley Scott. Mentre Joaquin Phoenix sarà Napoleone Bonaparte. La pellicola storica di Apple esplorerà le origini di Napoleone e la sua rapida e spietata ascesa di imperatore, la narrazione si svolgerà attraverso lo sguardo della sua relazione avvincente e spesso volubile con l’imperatrice Giuseppina di Beauharnais, la sua prima moglie.
Kitbag, Vanessa Kirby parla di come si sta preparando per interpretare Joséphine Bonaparte
In una recente intervista a The Playlist, Vanessa Kirby ha raccontato il suo processo di preparazione per interpretare Joséphine Bonaparte in Kitbag: «Voglio dire, è interessante, perché ogni personaggio richiede qualcosa di diverso da te. E devi imparare abbastanza rapidamente quale è il requisito. Spesso, la paura di sbagliare così tanto ti porta a fare tutto il possibile per imparare cosa è necessario fare, abbastanza rapidamente. Il film su Joséphine, mi ricorda il mio processo per “The Crown”, in cui devi interpretare qualcuno di reale e c’è questa quantità di ricerca forense che devi fare, per mettere insieme tutte queste diverse impressioni che sono state registrate sulla persona reale, e portarle con te per questa versione di questa persona sullo schermo. Ciò richiede qualcosa di diverso da me, ma il viaggio mi è leggermente familiare, perché studiare qualcuno di reale – di cui non c’erano molti filmati o qualcosa del genere, solo libri – è stato davvero sorprendente da assorbire».
Inoltre, l’attrice ha raccontato: «E la musica entra davvero in gioco per me ora. Quindi, per questa epopea storica, c’è un processo molto diverso che sto intraprendendo proprio ora, proprio qui. Ho praticamente tutto quello che ho potuto trovare solo riempiendo tutta la mia casa. E lo sto amando».