Alexandra Breckenridge è tornata a vestire i panni della protagonista Mel Monroe nella terza stagione di Virgin River.
In Virgin River 2, Melinda Monroe (Alexandra Breckenridge) era tornata a Virgin River, comprendendo di dover fare i conti con se stessa ed il proprio passato prima di potersi sentire veramente a casa. Nella terza stagione, Mel cerca di costruire una storia solida con Jack, ma entrambi devono affrontare una serie di ostacoli.
In una recente intervista ad Entertainment Weekly, Alexandra Breckenridge ha parlato di quanto si senta simile a Mel e vicina alle esperienze dolorose, vissute dal suo personaggio. L’attrice ha, infatti, raccontato:
“Porto sempre tanto di me nei personaggi che interpreto. Sfortunatamente, ho vissuto delle tragedie molto simili a quelle vissute da Mel. Nella prima stagione, interpretare Mel era molto reale per me, non ho scavato per cercare qualcosa di diverso perché avevamo molto in comune. Penso a me stessa come ad una persona forte, intelligente e combattente e penso che Mel sia fatta proprio allo stesso modo. Amo interpretare questa donna, amo mostrare ogni lato della sua persona. Mel è vulnerabile come tutti noi. Siamo simili, ovviamente non completamente. Per esempio, sono un po’ più spigolosa di lei”.