Pigneto Film Festival: la 4° edizione con Francesco Montanari

Il Pigneto Film Festival, organizzato e prodotto da Waldo Event Network e Preneste Pop, sta riscuotendo un incredibile successo. Il padrino del Festival è Francesco Montanari, tra gli attori più noti del panorama romano ed italiano. La quarta edizione dell’evento è iniziata il 19 settembre.

Pigneto Film Festival 2021

Il Pigneto Film Festival è dedicato alla cinematografia italiana ed internazionale e vede come protagonisti cinque giovani filmmaker provenienti da tutto il mondo. Gli artisti sono impegnati per sei giorni di riprese all’interno del quartiere Pigneto. A valutare le opere in concorso, una giuria composta da importanti esponenti del cinema e della cultura: lo sceneggiatore Nicola Guaglianone (Lo chiamavano Jeeg Robot, Indivisibili, Freaks Out), il critico cinematografico Steve Della Casa, il musicista e compositore Theo Teardo (Lavorare con lentezza, Il divo, Diaz- Don’t clean up this blood), la regista e sceneggiatrice Paola Randi (Tito e gli alieni, Zero), il regista Enrico Rosati (Gomorra – La serie, Masantonio, Nero a metà), l’attrice Valentina Bellè (Una questione privata, I Medici, Fabrizio de Andè – principe libero, Il Divin codino, Volevo fare la Rockstar), l’attrice Elda Alvigini (L’odore della notte, La verità vi prego sull’amore, I Cesaroni), il direttore della fotografia Fabio Zamarion (Respiro, La migliore offerta, Tolo Tolo).

Il programma

Andrea Lanfredi

Il PFF è una produzione Waldo Event Network e Preneste Pop, ideato da Simone Vesco, con la direzione artistica di Andrea Lanfredi, Paola Guarnieri come responsabile filmmaker e Chiara Leone che ne cura la direzione artistica musicale.

Questa sera, 22 Settembre, ci sarà un’altra importante anteprima: al Nuovo Cinema Aquila il Pigneto Film Festival ospiterà l’anteprima di Karawan Fest con il lungometraggio “Easy living” di Orso e Peter Miyakawa

Viene confermata anche quest’anno la fortunata collaborazione con un’importante realtà del cinema romano: “Le mujers del cinema”, dinamico e importante collettivo femminile che supporta tutte le donne che lavorano nel mondo dello spettacolo e che il 23 Settembre al Cinema Avorio proietterà 6 cortometraggi.

Non mancheranno i corti d’autore il 24 Settembre al Cinema Avorio tra cui i pluripremiati “Klod” di Giuseppe Marco Albano, “Ape Regina” di Nicola Sorcinelli e “Mother” di Antonio Costa.

Immancabile la sezione “Incontri d’autore”, tra i quali parteciperanno Mattia Zecca che presenterà il suo libro Lo capisce anche un bambino, Nicola Manuppelli con A Roma con Nino Manfredi, Cathy La Torre con Nessuna causa è persa, Valentina Mira con il suo esordio letterario X.

Saranno organizzati degli street art tour con l’associazione Muri Lab, per due visite guidate alla scoperta della street art del Pigneto e Tor Pignattara.

Ricca anche la sezione del Fuorifestival che si è aperta 19 settembre con “RE: BLUE UN’ESPERIENZA IMMERSIVA” RE act di Francesco Thérèse, continuando fino al 25 Settembre con “ANIMALI SOTTO VETRO” di Moby Dick presso la Nero Gallery e COSPLAY di Filippo Trojano che inaugurerà il nuovo spazio IPOGEO di Necci.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Doc – Nelle tue mani 2: Luca Argentero parla della seconda stagione della serie
Doc - Nelle tue mani 2: Luca Argentero parla della seconda stagione della serie

Doc – Nelle tue mani 2: Luca Argentero parla della seconda stagione della serie

Doc – Nelle tue mani 2 tornerà su Rai 1 nei primi mesi del 2022

Next
Intrusion: il nuovo thriller di Netflix con protagonista Freida Pinto

Intrusion: il nuovo thriller di Netflix con protagonista Freida Pinto

Su Netflix è appena approdato Intrusion

You May Also Like