Kristen Stewart racconta Spencer: «Grazie a Diana, ho conquistato nuove consapevolezze su me stessa»

(Credits La Biennale di Venezia – Foto ASAC by A. Avezzù)

Kristen Stewart ha già conquistato tutti alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia grazie alla sua spiazzante ed emozionante interpretazione di Diana nell’attesa pellicola Spencer. Diretta da Pablo Larraín, l’attrice indossa i panni della principessa più amata e ne dipinge un ritratto umano e realistico. Il film è in concorso al Festival ed ha entusiasmato sia il pubblico che la stampa. La Stewart sembra essere già tra le attrici favorite agli Oscars 2022.

Durante il magico red carpet al Festival di Venezia, Kristen Stewart ha raccontato così il suo incontro con la splendida figura di Diana:

“Non potevo dire di no perché non volevo essere vigliacca. Ma gli ho chiesto: ‘Sei sicuro?’. Non avevo un legame particolare con la principessa Diana. Ma l’ho assorbita, guardando ogni immagine, ogni video. Ho letto tutto ciò che ha detto. Diana era una persona di grande talento, un dono di Dio, un’anima bellissima”.

Inoltre, l’attrice ha sottolineato il grande lavoro fatto per plasmare il ruolo e le consapevolezze conquistate, durante le riprese:

“Ad essere onesta, credo che la cosa più difficile sia stata sentirmi così sola ed isolata. Dal punto di vista fisico, interpretare Diana poteva essere un qualcosa di lungo, freddo, insidioso però ho conquistato una maggiore consapevolezza di me stessa e del mio corpo molto di più di quanto non sia successo altrove. Ho sentito la presenza di Diana”.

In Spencer la narrazione inizia quando il matrimonio della principessa Diana e del principe Carlo è da tempo in crisi. Sebbene le voci di tradimenti e di divorzio abbondino, in occasione delle feste di Natale nella residenza reale di Sandringham viene decretato un periodo di pace. Si mangia e si beve, si spara e si caccia. Diana conosce il gioco, ma quest’anno le cose saranno molto diverse. Spencer immagina cosa potrebbe essere accaduto durante quei pochi giorni decisivi.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Chicago Med: la serie arriva su Netflix
Chicago Med: la serie arriva su Netflix

Chicago Med: la serie arriva su Netflix

Chicago Med approda su Netflix

Next
Bridgerton vince come miglior serie ai TV Choice Awards
Bridgerton vince come miglior serie ai TV Choice Awards

Bridgerton vince come miglior serie ai TV Choice Awards

Bridgerton vince come miglior serie ai TV Choice Awards

You May Also Like