L’ultima lettera d’amore: gli abiti di Shailene Woodley sono realizzati dalla costumista di Downton Abbey

L’ultima lettera d’amore (The Last Letter From Your Lover) è disponibile su Netflix. La pellicola romantica, diretta da Augustine Frizzell, è tratta dal romanzo di Jojo Moyes. Nel cast troviamo Shailene Woodley, Felicity Jones e Callum Turner.

L’ambiziosa giornalista Ellie Haworth (Felicity Jones) scopre una serie di lettere d’amore segrete che risalgono al 1965 e decide di risolvere il mistero della relazione proibita che raccontano. Così porta alla luce la storia tra Jennifer Stirling (Shailene Woodley), moglie di un facoltoso industriale, e Anthony O’Hare (Callum Turner), un giornalista di finanza incaricato di seguire la sua storia.

L’ultima lettera d’amore (The Last Letter From Your Lover) racconta, con delicatezza e realismo, la storia d’amore tra Jennifer ed Anthony. La pellicola riesce nell’intento di coinvolgere ed appassionare gli spettatori grazie ad un legame sentimentale puro e passionale. Il rapporto tra Jennifer ed Anthony diventa difficile, contrastato ma tremendamente reale. Tra le interpretazioni emerge quella di Shailene Woodley che dona alla sua Jennifer tutta la forza, la determinazione ma anche la fragilità dell’essere donna nel 1965, in un’epoca in cui il divorzio per una donna era ancora considerato un passo difficile da compiere, qualcosa di vergognoso che poteva allontanarti da tutte le persone che amavi. La Woodley costruisce una Jennifer elegante, ma tremendamente umana, dove ragione e sentimento si uniscono e solidificano una figura femminile limpida e mai banale.

Nella pellicola emergono anche gli splendidi abiti indossati da Jennifer nel corso della storia.

La costumista Anna Robbins (conosciuta per aver lavorato nell’iconica serie Downton Abbey) ha realizzato una serie di iconici abiti per Shailene Woodley. L’attrice, grazie all’abbigliamento impeccabile, al trucco curato e all’acconciatura realistica, ha dato ancor più credibilità al personaggio di Jennifer in The Last Letter From Your Lover.

THE LAST LETTER FROM YOUR LOVER (2021) Shailene Woodley as Jennifer Stirling. Cr: Parisa Taghizadeh/NETFLIX

In una recente intervista, Shailene Woodley ha raccontato quanto sia stato fondamentale per la costruzione del personaggio, avere dei costumi e delle acconciature così incredibili:

“Non mi sentivo me stessa, mi sentivo davvero come Jennifer grazie al guardaroba e ai capelli, perché tutto è così definito e specifico, in un certo senso mi ha fatto sentire più controllata e più intrappolata nel ruolo. Penso che inconsciamente e probabilmente abbia giocato nel modo in cui tenevo fisicamente il personaggio di Jennifer. E il modo in cui l’ho fatta respirare, che è qualcosa di cui non parliamo molto. Ma la respirazione cambia e cambia, a seconda di dove siamo emotivamente e dove sono i nostri livelli di ansia. E quanto ci sentiamo liberi e quanto ci sentiamo a nostro agio in un ambiente. Ho davvero notato quanto il respiro di Jennifer fosse influenzato dai capelli, dal trucco e dal suo guardaroba”.

Shailene Woodley è anche la produttrice esecutiva di The Last Letter From Your Lover.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Chernobyl 1986: il film russo diretto da Danila Kozlovsky approda su Netflix

Chernobyl 1986: il film russo diretto da Danila Kozlovsky approda su Netflix

Chernobyl 1986, diretto da Danila Kozlovsky, approda su Netflix

Next
Phoebe Dynevor sceglie di esporsi sui social per fermare il cambiamento climatico
Phoebe Dynevor sceglie di esporsi sui social per fermare il cambiamento climatico

Phoebe Dynevor sceglie di esporsi sui social per fermare il cambiamento climatico

Phoebe Dynevor è, da sempre, attenta alle tematiche sociali

You May Also Like