Guida alla famiglia perfetta: su Netflix il nuovo film di Ricardo Trogi che racconta l’essere genitori

Dal 14 luglio, è approdato su Netflix Guida alla famiglia perfetta, il nuovo film di Ricardo Trogi. In una società ossessionata dal successo e dall’immagine mostrata quotidianamente sui social, una coppia del Québec cerca di capire come crescere i figli tra ostacoli, pressioni ed aspettative. Nel cast troviamo gli attori canadesi Louis Morisette, Emilie Bierre e Catherine Chabot.

In Guida alla famiglia perfetta, Martin è un padre esigente che pretende da sua figlia Rose i migliori risultati. La ragazza deve impegnarsi in ogni campo della sua vita: a scuola, nel ballo, nell’hockey. Rose deve dimostrare di essere il talento che suo padre ha sempre immaginato. Un giorno, però, accade qualcosa di imprevisto. Nell’armadietto di Rose, vengono ritrovati i voti degli anni precedenti e della droga. Così, l’adolescente viene sospesa da scuola, provocando la rabbia di Martin.

Il regista Ricardo Togi sceglie di raccontare il mondo dei genitori ma anche quello dei figli, tra aspettative eccessive ed inevitabili conseguenze. Guida alla famiglia perfetta racconta le complessità nel crescere in una società che punta alla perfezione, in cui i giovani vengono caricati di responsabilità.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
L’estate passata: su Netflix il film turco che parla d’amore e di crescita

L’estate passata: su Netflix il film turco che parla d’amore e di crescita

L’estate passata (Geçen Yaz) è il nuovo film turco di Ozan Aç?

Next
Shailene Woodley: «Big Little Lies 3 si farà»

Shailene Woodley: «Big Little Lies 3 si farà»

Big Little Lies avrà una terza stagione

You May Also Like