Phoebe Dynevor rivela: «Bridgerton pone al centro il desiderio femminile»

Bridgerton al secondo posto tra le serie più cercate su Google nel 2021

Bridgerton è tra le serie più apprezzate e seguite degli ultimi mesi. La serie, creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shondaland, racconta il mondo della Reggenza inglese. Lo fa con modernità ed un grande spirito di rivoluzione. Merito di un’attenta e dinamica storia, che ha parte dai romanzi di Julia Quinn. Merito di un cast ben scelto che pone finalmente al centro l’inclusività. Nel cast, infatti, spicca la figura di Regé-Jean Page che interpreta il Duca di Hastings. Inoltre, emerge, senza dubbio, l’interpretazione di Phoebe Dynevor che con la determinata, elegante e trasparente Daphne racconta il viaggio necessario di una donna attraverso la conoscenza e comprensione della propria sessualità.

Nella prima stagione di Bridgerton, sono significative le scene in cui Daphne scopre il proprio corpo, quell’intimità che nessuno, durante la sua intera vita, le ha mai spiegato. In un percorso spesso difficile e doloroso, la giovane donna conosce la sessualità, sente dentro di sé gli impulsi e si lascia andare ai desideri che la coinvolgono, vive inevitabilmente i sentimenti che prova. Tra le scene più realistiche, raccontate all’interno della serie, c’è un momento particolarmente intenso in cui Daphne Bridgerton scopre la masturbazione. Successivamente, in un episodio, la donna vive la prima notte di nozze con Simon. Ed è lei ad essere sdraiata sul letto e ad osservare Simon nudo. Grazie a questo rivoluzionario e necessario momento, si mostra finalmente lo sguardo ed il piacere femminile.

In una recente intervista a Los Angeles Times, Phoebe Dynevor ha sottolineato l’importanza di raccontare tutto ciò all’interno di una serie come Bridgerton:

«Per noi, è stata una decisione davvero consapevole avere Daphne sdraiata a letto che guarda Simon, invece di avere uno sguardo maschile sul corpo di una donna: c’era il suo sguardo e la sua sessualità. Alcune persone fingono che le donne non abbiano un impulso sessuale o altro, dobbiamo raccontare tutto ciò. Perché noi donne abbiamo orgasmi e abbiamo tutti quei sentimenti. Essere in grado di ritrarlo in Bridgerton è stato nuovo per me».

Bridgerton, Shondaland
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Greta Gerwig sarà la regista del film “Barbie” con protagonista Margot Robbie. Le riprese inizieranno nel 2022

Greta Gerwig sarà la regista del film “Barbie” con protagonista Margot Robbie. Le riprese inizieranno nel 2022

Greta Gerwig sarà ufficialmente la regista di “Barbie”, la pellicola con

Next
Sex/Life: per la scena di nudo di Adam Demos nessuna controfigura. Parla la showrunner Stacy Rukeyser

Sex/Life: per la scena di nudo di Adam Demos nessuna controfigura. Parla la showrunner Stacy Rukeyser

Sex/Life è tra le serie più viste delle ultime settimane

You May Also Like