Julianne Moore si oppone: «Totalmente sessista dire ad una donna che sta invecchiando con grazia»

L’attrice premio Oscar Julianne Moore ha rilasciato un’intervista esclusiva alla rivista As If in cui si è opposta alla frase “sta invecchiando con grazia” che, sempre più spesso, viene applicata e riservata alle donne. La Moore ritiene che il termine usato sia totalmente sessista.

Nel corso dell’intervista, Julianne ha dichiarato: “C’è così tanto giudizio inerente al termine ‘invecchiare con grazia. Esiste un modo sgraziato di invecchiare? Non abbiamo un’opzione ovviamente. Nessuno ha un’opzione sull’invecchiamento, quindi non è una cosa positiva o negativa, esiste semplicemente”.

Inoltre, l’attrice, recentemente protagonista della serie Apple ‘Lisey’s Story’, ha sottolineato: “L’invecchiamento è parte della condizione umana, quindi perché ne parliamo sempre come se fosse qualcosa su cui abbiamo il controllo?”.

Julianne Moore ha anche affermato di prendere a cuore una citazione di Helen Mirren riguardo alla sua filosofia sull’invecchiamento: “L’invecchiamento è un requisito della vita: o invecchi o muori giovane”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Nicola Coughlan vince agli Irish Film and Television Academy Awards

Nicola Coughlan vince agli Irish Film and Television Academy Awards

Nicola Coughlan conquista gli Irish Film and Television Academy Awards e vince

Next
Generazione 56K: Intervista a Gennaro Filippone & Alfredo Cerrone

Generazione 56K: Intervista a Gennaro Filippone & Alfredo Cerrone

I giovani attori Alfredo Cerrone e Gennaro Filippone (entrambi scoperti

You May Also Like