La prima immagine ufficiale de L’amica geniale 3: Storia di chi fugge e di chi resta

L’amica geniale 3: Storia di chi fugge e di chi resta dall'8 febbraio su Rai1

Sul fronte internazionale, la Rai continua la collaborazione con HBO per il nuovo capitolo della gran- de serie evento tratta dalla tetralogia di Elena Ferrante, L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta, che sarà diretta da Daniele Luchetti. La serie andrà in onda nel 2022.

L’AMICA GENIALE – STORIA DI CHI FUGGE E DI CHI RESTA

Scritto da Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci, Saverio Costanzo e tratto dal romanzo Storia di chi fugge e di chi resta di Elena Ferrante, il terzo capitolo della saga ha come protagoniste, ancora una volta, Margherita Mazzucco e Gaia Girace. La regia è quella di Daniele Luchetti.
L’amica geniale è una serie HBO-Rai Fiction, prodotta da Domenico Procacci per Fandango e Lorenzo Mieli per The Apartment, da Wildside – entrambe società del gruppo Fremantle – e FremantleMedia Italia, in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment. I Distributori internazionali sono: Fremantle in collaborazione con Rai Com. La serie evento avrà 4 serate.

Ufficio Stampa Rai

Elena e Lila sono diventate donne. Lo sono diventate molto presto: Lila si è sposata a sedici anni, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito e l’agiatezza, lavora come operaia in condizioni durissime. Mentre Elena è andata via dal rione, ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo che le ha aperto le porte di un mondo benestante e colto. Entrambe hanno provato a forzare le barriere che le volevano chiuse in un destino di miseria, ignoranza e sottomissione. Ora navigano, con i ritmi travolgenti a cui Elena Ferrante ci ha abituati, nel grande mare aperto degli anni Settanta, uno scenario di speranze e incertezze, di tensioni e sfide fino ad allora impensabili, sempre unite da un legame fortissimo e ambivalente, a volte evidente nella dolorosa e inevitabile alternanza di esplosioni violente o di incontri che gli riservano prospettive inattese.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Anne Hathaway sarà la protagonista di The idea of you, l’adattamento cinematografico del romanzo di Robinne Lee

Anne Hathaway sarà la protagonista di The idea of you, l’adattamento cinematografico del romanzo di Robinne Lee

Amazon Studios e Welle Entertainment hanno stretto un accordo per sviluppare il

Next
Jake Gyllenhaal e Vanessa Kirby saranno i protagonisti del thriller “Suddenly” di Thomas Bidegain
Jake Gyllenhaal e Vanessa Kirby saranno i protagonisti del thriller

Jake Gyllenhaal e Vanessa Kirby saranno i protagonisti del thriller “Suddenly” di Thomas Bidegain

Jake Gyllenhaal e Vanessa Kirby saranno i protagonisti del thriller di

You May Also Like