TEZENIS E MAREVIVO PER UN MEDITERRANEO SEMPRE PIÙ PULITO: BE THE CHANGE

Tezenis vuole un presente e un futuro sempre più plastic free. Il brand del gruppo Calzedonia ha deciso così d’iniziare una preziosa ed importante collaborazione – “Insieme per il Mar Mediterraneo”,- una speciale joint venture con Marevivo, l’associazione che dal 1985 si occupa di tutelare il mare e l’ambiente. E lo fa nel modo che le è più congeniale: decide di creare una collezione beachwear sempre più green conscious e sostenendo l’eliminazione dei rifiuti plastici gettati in mare.

Questo rappresenta un aiuto concreto per raccogliere tanta plastica quanto il peso di 1 milione di bottiglie di plastica e ripulire circa 240.000.000 m2 di mare; come? Per ogni bikini acquistato, inoltre, verrà recuperata una plastic bottle.

Il progetto prevede 120 uscite dei battelli ecologici di Garbage Group “Pelikan” deputati alla raccolta di 10 tonnellate di rifiuti plastici. Inoltre, in una seconda fase, il materiale recuperato servirà per la produzione di clean energy, prodotta senza combustione e, quindi, senza emissioni nocive, grazie all’utilizzo di un’avanzata tecnologia al plasma sviluppata da IRIS, azienda specializzata nello sviluppo di tecnologie innovative per l’economia circolare in realtà industriali e civili di piccola scala. Il progetto è gestito grazie alla collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e alla partecipazione all’innovativo progetto Green Plasma che permette di ricavare energia da prodotti non altrimenti riciclabili.

Tezenis continua così il suo percorso verso una visione sempre più green, già iniziato con BE THE CHANGE, la linea d’intimo basic realizzata con pizzo riciclato. Reggiseni e slip creati, dando una nuova vita a fibre di nylon rigenerato tramite il recupero di materiali di scarto di produzione tessile destinati allo smaltimento. Perché per cambiare il mondo si parte da piccoli gesti!

UNA MICROFIBRA LIGHT E SOSTENIBILE PER I NUOVI COSTUMI TEZENIS

Tezenis desidera abbracciare, sempre di più, il tema della sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente.

Continua l’impegno del brand con il progetto “be the change” anche per la collezione mare realizzata in microfibra riciclata nei colori nero e verde acqua. Il filato è ottenuto attraverso la ri-lavorazione di bottigliette in plastica correttamente smaltite, e da cui vengono estratti i frammenti di PET riconvertiti in microfibra.

Ogni anno, si producono circa 300 milioni di tonnellate di plastica, di cui 8 milioni confluiscono nell’oceano, danneggiando gravemente l’ambiente. Proprio per questo, il brand Tezenis è voluto partire dal riuso e riciclo di un materiale altrimenti pericolosamente destinato all’usa e getta.

Foto per gentile concessione di ERRANI STUDIO

Per celebrare la sostenibile leggerezza della nuova microfibra riciclata, Tezenis ha realizzato una campagna dal mood light e spensierato. Nella splendida cornice di Los Angeles, tra sole e palme, tre giovani ragazze si divertono sui pattini, sfrecciando lievi sui boulevard della City of Angels e indossando i costumi della collezione. Ci sono gli interi con dettagli cut-out, i bikini a triangolo o la fascia chic, interpretati dalle roller girls baciate dal sole della West Coast. Perfetti per essere indossati in spiaggia, oppure con gli shorts per pattinare leggere sul lungomare, o ancora per essere indossati sotto gli slip dress per un aperitivo in riva al mare.

L’estate non è mai stata così cool e sostenibile!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
I personaggi della serie cult “Elite” vestono gli abiti glam grunge di Yezael

I personaggi della serie cult “Elite” vestono gli abiti glam grunge di Yezael

Su Netflix è arrivata la quarta stagione di Elite ed è già un successo

Next
Hailee Steinfeld racconta il rapporto d’amore e la distanza tra Emily e Sue in Dickinson 2
dickinson 2 emily e sue

Hailee Steinfeld racconta il rapporto d’amore e la distanza tra Emily e Sue in Dickinson 2

Hailee Steinfeld è un’impeccabile e veritiera Emily Dickinson nella serie

You May Also Like