Phoebe Dynevor parla del suo ruolo da protagonista in The Colour Room

Phoebe Dynevor ha recentemente interpretato la ceramista inglese Clarice Cliff. L’attrice, reduce dal successo della serie Netflix Bridgerton, è la protagonista del film Sky Original dal titolo: The Colour Room. Claire McCarthy è la regista dell’attesa pellicola che sarà disponibile su Sky Cinema alla fine del 2021. Le riprese del progetto cinematografico si sono concluse a Maggio.

Phoebe Dynevor in The Colour Room affronta il viaggio di una determinata donna della classe operaia: Clarice Cliff. La giovane operaia lavora in una fabbrica inglese, nel 1920. Corre rischi sempre più pericolosi ma riesce a stare un passo in avanti. Con il suo lavoro, riesce ad impressionare Colley Shorter, grazie al suo talento e alla sua innovazione. Con il sostegno di Colley e di altre donne che lavorano all’interno della fabbrica. Clarice diventerà una delle designer di Art Déco più importanti.

In una recente intervista a Screen Daily, Phoebe Dynevor ha parlato dell’importanza di indossare i panni di un’artista come Clarice Cliff, affermando: “Clarice rappresenta ciò che voglio fare sempre di più nella mia carriera, ovvero interpretare questi brillanti personaggi femminili. Ha cambiato l’industria della ceramica; e non solo quello, ma cambiato il modo in cui le cose venivano vendute alle donne. Erano gli anni ’20 e tutto ciò che veniva commercializzato alle donne era un trucco. Quindi Clarice ha detto: ‘Ehi ragazzi, e se vendessimo la ceramica alle donne, non solo agli uomini?’”

Sky Cinema, Caspian Films

Poi, ha raccontato: “Clarice è stata una donna che è venuta dal nulla, è diventata molto ricca e tutti conoscevano il suo nome. Il che era una cosa inaudita. Queste storie non vengono raccontate. Dal punto di vista di un attore, abbiamo bisogno di più attori della classe operaia. È qualcosa che parte dal basso; possiamo spingere attraverso i finanziamenti”.

Sulla collaborazione con Claire McCarthy, Phoebe Dynevor ha dichiarato: “È stato molto importante collaborare con Claire. Un set molto femminile aggiunge un certo livello di comfort.”

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Emma Corrin:«Charles e Diana? Due esseri umani»

Emma Corrin:«Charles e Diana? Due esseri umani»

Emma Corrin è tornata a parlare della quarta stagione di The Crown e

Next
Dune sarà presentato alla Biennale di Venezia 2021

Dune sarà presentato alla Biennale di Venezia 2021

Dune di Denis Villeneuve sarà presentato Fuori Concorso, in prima mondiale, alla

You May Also Like