Emma Corrin: «Per raccontare Diana, mi sono affidata alla sceneggiatura»

The Crown S4. Foto di Des Willie

Emma Corrin è tornata a parlare della quarta stagione di The Crown e dell’importante responsabilità di interpretare un personaggio così amato come quello della Principessa Diana. Durante la quattordicesima stagione della serie Variety’s Actors on Actors, l’attrice ha dialogato con Regé Jean Page, star della serie Netflix Bridgerton.

Quando Emma Corrin ha ottenuto la parte di Diana, ha dovuto fare i conti con il corposo materiale sulla vita della Principessa del Popolo. Dalle centinaia di biografie agli articoli di giornale, dalle speculazioni ed i gossip, fino ai documentari. Emma Corrin ha raccontato a Regé Jean Page il momento in cui ha iniziato a preparare il suo personaggio per la quarta stagione di The Crown:

Variety

«Quando ho ottenuto il ruolo, ho avuto quattro mesi per prepararmi. Ho iniziato, facendo delle ricerche, prima di ricevere la sceneggiatura. Mi sentivo in caduta libera verso un buco nero (ndr. ride). Quando cerchi Diana su Google, trovi nuovi articoli, ogni giorno. Puoi leggere infinite biografie ed articoli di giornale. Puoi guardare video e conoscere varie speculazioni. Era tutto molto reale, per me. Ma attraverso queste documentazioni, sentivo di non star imparando nulla di nuovo su di lei che potesse aiutarmi, artisticamente, ad arrivare sul set e raccontare il suo personaggio. Poi, ho ricevuto la sceneggiatura ed ho realizzato: Sto interpretando Diana. Per Peter e per questa serie, il personaggio è fittizio. E dovevo trattarlo come tale. Mi sono concentrata davvero su ciò che c’era all’interno delle sceneggiature».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev
Normal People riceve 15 nomination agli Irish Film and Television Academy Awards
Normal People riceve 15 candidature ai premi IFTA

Normal People riceve 15 nomination agli Irish Film and Television Academy Awards

Normal People ha conquistato ben 15 nomination agli Irish Film and Television

Next
Jennifer Lopez sarà la protagonista del thriller di fantascienza “Atlas” per Netflix

Jennifer Lopez sarà la protagonista del thriller di fantascienza “Atlas” per Netflix

Jennifer Lopez sarà la protagonista del thriller di fantascienza Atlas, diretto

You May Also Like